Sony vs Alcatel, Smartband Talk e Smartwatch OneTouch - Tuttoxandroid

Breaking

4 luglio 2016

Sony vs Alcatel, Smartband Talk e Smartwatch OneTouch


Prodotti di vecchia data ma che non sono da meno rispetto ai nuovi smartband e smartwatch in circolazione, parliamo dello Smartband Talk e Alcatel SM02 One Touch.

Entrambi montano un sistema operativo a proprietario non hanno quindi aggiornamenti e app costanti come gli android waer.

Una grande pecca considerando che entrambe sono molto precise nel rilevare le varie attività, occhi parliamo di uno smartwatch e uno smartband.
Alcatel permette di visualizzare  e chiudere le chiamate ma non di rispondere alle notifiche, limitate le app che vengono notificate dallo smartwatch a differenza dello smartband che permette di cancellare e rispondere ad ogni tipo di notifica ( meteo, sms, whatsapp o telegram ecc.) .
Smartband rileva anche quando si è alla guida dell'automobile , della moto e addirittura della bicicletta, grazie all'app Lifelog che è davvero ottimizzata.
Lifelog mediante lo smartband rileva il sonno in maniera automatica e ogni tipo di attività eseguita mediante il telefono (musica, giochi, foto o email ecc.), Alcatel invece è molto limitato permette infatti solo di rilevare i passi, il ritmo di corsa, le kcal consumate, i battiti cardiaci e il sonno se fatto partire da noi ( se dimenticato di attivare durante la notte non rileverà la qualità del sonno).
I materiali sono da top di gamma su Alcatel ma il sistema è ben ottimizzato da parte di Sony, che pecca per lo schermo non retroilluminato.
Il display dello smartband funziona a inchiostro elettronico che non permette di avere una qualità grafica decente a causa dei mal aggiornamenti del piccolo display, cosa che su alcatel essendo retroilluminato non si ha.
L'autonomia è maggiore su Alcatel che copre 4 giorni di utilizzo al contrario del 3 dello smartband.
L'applicazione Lifelog batte  Move di alcatel per grafica e per la varietà di attività che rileva, in fondo gli screen.
Se doveste acquistare uno smartwatch Sony o Alcatel, bhe Sony sicuramente non vi deluderà con i propri smartband o smartwatch, ma se volete spendere poco Alcatel è la migliore alternativa agli smartwatch cinesi.





Nessun commento: