900 milioni di dispositivi Android a rischio, scopri se il tuo è affetto dal bug - Tuttoxandroid

Breaking

8 agosto 2016

900 milioni di dispositivi Android a rischio, scopri se il tuo è affetto dal bug



I ricercatori della società di sicurezza "Check Point" hanno rivelato un nuovo bug che riguarda i dispositivi Android alimentati dal chipset Qualcomm, soprannominato QuadRooter.

La falla è un insieme di quattro vulnerabilità che colpisce oltre 900 milioni di smartphone e tablet con il sistema operativo di Google, tra cui i top di gamma come Samsung Galaxy S7 e BlackBerry DTEK50, che ha affermato di essere "lo smartphone Android più sicuro al mondo ".



Se sfruttata, la falla di sicurezza può comportare il ​​controllo completo del telefono o tablet colpiti, tra cui l'accesso alle informazioni sensibili personali e aziendali memorizzati sul dispositivo. 

Qualcomm è stato avvisato sulle vulnerabilità. Il produttore di chip dice che tutti i bug sono stati risolti e le patch di sicurezza aggiornate. Tre bug su quattro sono stati risolti, il quarto sarà rilasciato nella patch di settembre.

Vi segnaliamo che Check Point ha anche rilasciato una app gratuita su Google Play, Quadrooter scanner, con cui è possibile verificare se esistono queste vulnerabilità sul dispositivo.



I vostri dispositivi sono affetti dal bug?



Nessun commento: