App del Play Store disponibili su Chrome OS - Tuttoxandroid

Breaking

2 agosto 2016

App del Play Store disponibili su Chrome OS


Emulatori? No grazie. Dopo il primo rilascio di questa funzionalità a Giugno nel Dev Channel, ecco finalmente l'emissione (in modalità beta) del Play Store sui laptop Chromebook.


Utilizzare appieno il vostro Chromebook con il Play Store

Per Google adesso la strada sarà solo in salita, secondo molti. Infatti i primi segni di rialzo della vendita di questi portatili si hanno avuti qualche tempo fa, con un incremento delle spedizioni, dovute anche ai bassi costi.

Un altro motivo, a cui ora dovete pensare prima di comprare un laptop, è la possibilità di usufruire di miliardi di applicazioni Android. Con il nuovo upgrade al sistema Chrome OS, vi verrà chiesto di accettare alcune condizioni di servizio per poter utilizzare il Play Store sul vostro portatile.

L'idea è stata lanciata a Giugno, quando questa novità era presente solamente agli sviluppatori nel canale Dev. Purtroppo la novità, essendo ancora agli inizi, era zeppa di bug che causavano instabilità nell'uso. Oggi è possibile godere di questa nuova funzionalità in fase beta, aumentandone anche il numero di utilizzatori.


Nel complesso, Chrome OS sembra essere molto più stabile. Vi è la minore presenza di bug o crash nelle applicazioni. Inoltre è stata stilata una piccola lista, la quale mostra i computer che riceverranno l'update in futuro.

Fonte


Nessun commento: