Il 97% dell'India sceglie Android - Tuttoxandroid

Breaking

6 agosto 2016

Il 97% dell'India sceglie Android

C'è un dispositivo per ogni gusto. Che tu lo voglia con un processore performante o meno, i dispositivi Android si differenziano dalla concorrenza proprio grazie alla loro diversità. Molti di essi sono accessibili proprio per i loro prezzi irrisori. Per questo motivo l'India ha scelto Android.

 

Le ultime statistiche di Stategy Analytics, rivelano che il 97% degli smartphone presenti in India hanno a bordo un sistema Android. Le vendite di quest'ultimo sono aumentate del 7%, surclassando il vecchio record del 2015. Android sta letteralmente dominando in India per la loro versatilità. Campo spianato per le compagnie cinesi, le quali riescono ad offrire top e medi di gamma a cifre veramente ridicole.

La gamma di iPhone, purtroppo, sta subendo un forte calo. La mela morsicata ha effettuato vendite pari ad un milione circa nel 2015, cifra che è andata a ribassarsi nell'anno in corso (pari a 800.000).
Il mercato Apple sta perdendo di dominio, mostrando un lieve calo del 4.5% all'interno del mercato indiano. Basti pensare che quest'ultimo commercio è uno dei più grandi, insieme a quello cinese e americano.

Le grandi marche stanno tremando. Anche Samsung subisce un'attenuazione, portando la percentuale di compravendita dal 29% al 25.6%. Il mercato oramai è saturo. Prezzi esagerati dovranno essere messi al ribasso per riuscire a sperare ad un incremento futuro. I maggiori top di gamma non riescono più a stupire come una volta. Le novità proposte non riescono a vendere, ed i clienti si spostano su marche che riescano a soddisfare i propri bisogni ad un prezzo effimero. Sarà davvero necessario cambiare smartphone l'anno prossimo per molti?

 


Nessun commento: