Microsoft e dispositivi AIO: Un nuovo dispositivo in arrivo? - Tuttoxandroid

Breaking

2 agosto 2016

Microsoft e dispositivi AIO: Un nuovo dispositivo in arrivo?

Amici di TuttoXAndroid oggi vi parleremo di Microsoft e delle sue intenzioni di creare un nuovo dispositivo senza mettere da parte i Surface anzi...! Tutt'altro... Cosa ha in mente l'azienda di Redmond? Ha intenzione di creare un nuovo prodotto?
La risposta sembrerebbe: SI.
E sembra molto interessante la proposta offerta da Microsoft, si tratterà di un device con l'ultima architettura Kaby Lake (successore della Skylake) a 14 nanometri! Il design si presume sia elegante... Una sfida diretta ad iMac?

Come possiamo notare il mercato dei Pc "preassemblati" non è in un periodo florido, infatti i dati di vendita parlano chiaro.. C'è un calo notevole rispetto agli anni precedenti per i Personal Computer "classici" ma come mai?


La risposta è piuttosto semplice, dispositivi come Tablet e (a volte), Smartphone, Mini-Pc... Ma soprattutto dispositivi All In One stanno prendendo piede, sopratutto per la loro versatilità e la semplicità d'utilizzo, come accadde un po' di tempo fa con i Notebook questi nuovi dispositivi pian piano stanno avanzando e molte volte sono presentati con prezzi decisamente aggressivi rispetto ad un "classico" Pc fisso si propongono decisamente migliori per un utilizzo giornaliero.


Quando le dimensioni contano
Un case di dimensioni medie rispetto ad un mini pc ,per un utilizzo "standard" non serve e effettivamente non serve nemmeno un Hardware pari ad un fulmine di guerra, quindi... 


 Perché comprare un mini pc?
Semplice, è compatto, si può adattare alle varie esigenze ed è facilmente trasportabile. Con l'ascesa di queste "piccole" macchine (dalle grandi prodezze) anche loro man mano si stanno evolvendo, risolvendo i vari problemi di dissipazione che presentavano le primissime generazioni.

Dopo questo piccolo appunto, vedremo cosa riuscirà a sfornare Microsoft, sarà un Flop? Oppure tutte le altre aziende la seguiranno "a ruota"? 




Nessun commento: