Nuovi display JDI senza bordi (neanche sopra e sotto) - Tuttoxandroid

Breaking

10 agosto 2016

Nuovi display JDI senza bordi (neanche sopra e sotto)


L'ambiente telefonico cambia spesso tendenze, e quella che sovrasta le altre in questo momento, è la mania di diminuire la dimensione dei bordi dei propri smartphone.
Uno dei maggiori esponenti di questa tecnologia è Samsung, che già ha presentato smartphone Edge, e si appresta a usare schermi di questo genere per tutta la gamma S (e probabilmente Note).


Ci riferiamo ovviamente agli schermi curvi presentati da Samsung, che diventeranno il punto caratterizzante dell'azienda, e dei suoi flagship.

Apparte l'azienda coreana, molti altri produttori si stanno ingegnando per ridurre i bordi e aumentare di conseguenza, il piacere visivo, ma nessuno ancora è riuscito completamente nell'obiettivo... quasi nessuno, perché JDI (un'azienda giapponese) ci sta lavorando...



La compagnia ha prodotto un nuovo display LCD da 5.5" 1080p che presenta gli stessi bordi della maggior parte dei top di gamma che abbiamo visto negli ultimi anni... ma, in tutti e 4 i lati.

Lo schermo usa una speciale tecnologia riguardante anche l'alta densità dei pixel, che permette bordi di pochissimi millimetri.

Ovviamente non si sta tenendo conto dello speaker, dei sensori di prossimità e della fotocamera che tutti gli smartphone presentano sul fronte, ma nonostante ciò, il display di JDI, permetterebbe una resa comunque migliore.

JDI sta pianificando una vendita di massa verso i produttori di smartphone a partire dal prossimo marzo.


Nessun commento: