Questo display flessibile può essere tagliato con le forbici - Tuttoxandroid

Breaking

21 agosto 2016

Questo display flessibile può essere tagliato con le forbici


Un team di ricercatori giapponesi ha appena sviluppato un display flessibile che funziona perfettamente anche dopo averlo tagliato!



Il team, che fa parte del Gruppo di elettronica funzionale macromolecole nel centro di ricerca per i materiali funzionali presso l'Istituto Nazionale per la Scienza dei Materiali di Tsukuba, in Giappone hanno costruito con successo il pannello. Questo prototipo è in una alfa, la visualizzazione è limitata ad un solo colore.




Una delle caratteristiche più interessanti della nuova tecnologia di visualizzazione è che, come i pannelli e-reader, ha bisogno di essere alimentato per pochissimo tempo per modificare le informazioni visive. Dopo di che, l'immagine rimarrà fino a quando non si viene cambiata ancora una volta. 




Il gruppo di ricerca ha grandi ambizioniLe applicazioni di questa categoria potrebbero includere wearable in cui display sono integrati alla forma del polso dell'utente. Il nuovo display può essere attaccata sulla superficie di edifici. I ricercatori prevedono anche di utilizzare il materiale del display conforme a cambiare i colori di interni auto, occhiali da sole e finestre.

Il display è fatto da un "polimero ibrido organico / metallo con proprietà elettrocromici applicati a substrati flessibili. struttura innovativa del polimero è impermeabile all'umidità e aria, ciò significa che non ha bisogno di essere sigillata quando viene tagliata.

I ricercatori hanno intenzione di costruire pannelli di grandi dimensioni che supportano più colori.

Sara questo il futuro della tecnologia?

FONTE



Nessun commento: