Recensione Teclast X98 Plus II: il Tablet Windows 10 + Android a 145 euro - Tuttoxandroid

Breaking

31 agosto 2016

Recensione Teclast X98 Plus II: il Tablet Windows 10 + Android a 145 euro

Il Teclast X98 Plus II è un Tablet dual OS (Windows 10 e  Android) più apprezzato dagli utenti. Il suo punto di forza è il rapporto qualità/prezzo. Le caratteristiche di questo dispositivo sono da top e in questo articolo ve le illustreremo. 






L'X98 Plus II si presenta con 4 Gb di Ram, Memoria ROM di 64 Gb espandibile con micro-sd fino a 128 Gb,  processore  Intel Cherry Trail, un Display Retina da 9.7 pollici, Fotocamera da 5 e 2 Megapixel, non mancano le varie connettività bluetooth, Wi-Fi, uscita hdmi, slot per la micro sd. Lo si trova a meno di 175 euro nei negozi di importazioni.Dopo averlo testato per un mese siamo in grado di fornirvi giudizi e pareri.


ESTETICA
Esteticamente è possibile scorgere delle analogie con l'iPad Air 2 di Apple, le dimensioni sono identiche, come anche il taglio dell'antenna sul retro, ma le differenze hardware sono tangibili. Per la costruzione di questo materiale sono stati utilizzati materiali di qualità che conferiscono al Tablet un aspetto Premium. Sulla parte destra del Teclast troviamo il tasto accensione e poco distante il bilanciere del volume nella parte superiore sono concentrati lo slot per la micro SD, l'uscita micro HDMI, lo spinotto dedicato per la ricarica, il Jack 3.5 per le cuffie e il microfono. Buoni gli speaker, ne sono due, anche se la qualità non è eccelsa.

DISPLAY

Il Display di 9.7 pollici ha una risoluzione di 2048 x 1536, ci sono quindi 264 (ppi) pixel concentrati per pollice, più che sufficiente ad esaltare la vivacità dei colori e la profondità dei neri, da questo punto di vista ha ben poco invidiare ai veri top di gamma, l'unico difetto è tuttavia rappresentato dallo spazio evidente che separa il vetro dal pannello stesso. I colori brillanti e ben bilanciati possono essere ulteriormente apprezzati dai video e dalle immagini che troviamo in galleria.

PRESTAZIONI
Le prestazioni del Teclast X98 plus II sono buone, seppur migliorabili. I dati Benchmark premiano questo tablet Dual OS e il suo processore Intel. Abbiamo provato a stressarlo a più riprese, ma il buon processore unito ai 4 Gb di Ram, lo rendono particolarmente scattante e fluido. Non male anche con la riproduzione dei giochi in 3D, ma le prestazioni di questo tablet (in virtù anche del prezzo) sono da incorniciare. Nello Store di Windows sono disponibili molti titoli gratuiti, quindi avrete a disposizione numerosi giochi e app da scaricare, purtroppo non è possibile spingersi molto con i giochi, nonostante la buona definizione del dispositivo. Dopo aver esaltato la definizione del display parliamo dell'audio. La riproduzione della musica non è il massimo, il volume massimo non è molto elevato e i bassi non sono all'altezza di questo dispositivo, è tuttavia possibile collegare le cuffie tramite l'apposito jack per godere della massima qualità disponibile. Vi proponiamo una breve riproduzione audio. Che dire, un impianto audio migliore avrebbe fatto la differenza, ma non bisogna più di tanto disperare visto il prezzo e le generiche tecniche di buon livello di questo dispositivo.
Sempre dal lato multimediale spostiamoci sul comparto fotocamera, come in ogni tablet la fotocamera frontale e posteriore non offrono foto ad alta risoluzione, anzi appaiono scarne di dettagli.


Lo Storage comprende oltre 17 Gb disponibili, inoltre potete estendere la memoria fino a 64 Gb grazie alla sd che potete utilizzare sia per Windows che per Android.


VIDEO



Per passare ad Android potete spegnere e riaccendere il sistema, ma è possibile switchare direttamente con un applicazione presente su Windows 10. Rimbalzare da un sistema operativo all'altro è semplice e molto veloce. Su Android abbiamo i tasti a scomparsa, dato che non ci sono tasti fisici. La versione di Android è la 5.1 ed è molto simile alle versioni che troviamo sugli Smartphone. Le personalizzazioni sono ridotte all'osso e possiamo godere a pieno dell'esperienza Android, poco bene l'ottimizzazione che viene a mancare soprattutto nelle applicazioni principali.



CONCLUSIONI
In conclusione possiamo dire che il Teclast X98 Plus II è un buon Tablet e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il giudizio finale è positivo e ne consigliamo l'acquisto.
Lo potete acquistare su Gearbest a soli 145 euro.

TECLAST X98 PLUS II a 145 




Posta un commento