Samsung Galaxy Note 7: tutte le informazioni sul nuovo colosso - Tuttoxandroid

Breaking

2 agosto 2016

Samsung Galaxy Note 7: tutte le informazioni sul nuovo colosso

Samsung Galaxy Note 7: tutte le informazioni sul nuovo colosso

Mancano ormai poche ore al rilascio ufficiale, ma ormai Galaxy Note 7 è già una realtà. Dal sito HD Blog, a questo link, è già possibile trovare tutte le informazioni principali del nuovo phablet di casa Samsung.
Parliamo di un dispositivo attesissimo, i cui primi rumors sono cominciati a girare sul web già a Gennaio e, la nostra rubrica, non ha mancato a portare opinioni e supposizioni che, sotto alcuni aspetti si sono rivelate fondate, in altri, invece, eravamo totalmente fuori strada. Ma andiamo a noi:
Il dispositivo sarà dotato di un processore Quad-core 2.3 GHz M1 Mongoose + Quad-core 1.6 GHz Cortex-A53 (quindi un totale di otto processori), una RAM di 4GB che a questo punto sembra riprendere fedelmente quella del fratello minore Galaxy S7. Monterà di base un Android 6.0.1. Marshmallow con grafica Grace UX.
La memoria, invece, sarà presentata con un massimo di 64 GB (anche se probabilmente non mancheranno le versioni da 16 e 32 GB), con possibilità di espandere comunque ancora la memoria con una micro SD di massimo 256 GB (che non sono comunque pochi).
Lo schermo: un dual-edge davvero interessante con uno schermo che raggiunge l'ampiezza di 5.7 pollici, Full HD (1440x2560) Super AMOLED con una densità di pixel pari a 518 ppi, il tutto condito da un display Gorilla Glass 5, ultimo di serie, in pratica.
Le fotocamere, invece, seguono gli standard di mamma Sammy, davanti troviamo una 5 megapixel mentre dietro addirittura 12 megapixel Dual Pixel con una apertura focale di 1,7.
Per farlo funzionare, sarà necessaria una nano SIM, mentre per quanto riguarda le dimensioni arriviamo a 153.5 x 73.9 x 7.9 mm e 169 grammi di peso.
Batteria da 3600 maH e prezzo probabilmente sui 900€.
L'uscita in Europa è stata prevista per gli inizi di Settembre, quindi, probabilmente, sarà quella la medesima data per l'Italia.
Fondamentalmente, è il classico padellone phablet Samsung che desta un po' di sospetti riguardo all'utilizzabilità con una sola mano, ma per gli appassionati, e chi cerca il meglio dal proprio device, questo è lo smartphone Alpha.

FONTI


Nessun commento: