Twitter contro il terrorismo: chiusi oltre 230 mila account - Tuttoxandroid

Breaking

19 agosto 2016

Twitter contro il terrorismo: chiusi oltre 230 mila account

La lotta contro le forze terroristiche è sempre aperta. Però questa "guerra social" è stata messa alle strette, grazie ad un rapido intervento di moderatori e segnalatori. Un esempio è twitter, dove si contano oltre 200 mila account chiusi per propaganda terroristica.

La lotta contro il terrorismo, Twitter ci aggiorna

In un post pubblicato sul loro blog personale, Twitter è felice di promulgare le cifre, le quali racchiudono mesi di lavoro. L'anno scorso il social ha chiuso oltre 125 mila account a causa di violazione dei termini di utilizzo del sito, riuscendo a smorzare l'impeto di alcuni nuclei.

Gli attacchi coinvolgono tutto il globo, con lo scopo primario di raccattare quanta più gente possibile. In questi ultimi mesi, fino a Febbraio 2016, si contano oltre 235 mila account sospesi in più dall'anno precedente. La compagnia ha dichiarato di non utilizzare nessun algoritmo per l'identificazione di questi, ma ulteriori mezzi come strumenti anti-spam.

Provvidenziale l'effetto di Twitter, che ha espanso collaborazioni con altre associazioni. Ma i problemi per esso non sono ancora finiti, in quanto deve combattere contro l'utilizzo illecito di materiale coperto da copyright. Cos'è secondo voi? Esatto, foto e video delle olimpiadi di Rio 2016.



Nessun commento: