Facebook ha in progetto uno smartphone modulare - Tuttoxandroid

Breaking

21 settembre 2016

Facebook ha in progetto uno smartphone modulare


Google va e Facebook viene; lo staff del social network di Zuckerberg starebbe infatti lavorando ad uno smartphone modulare, che farebbe dimenticare velocemente il tanto atteso, ed ora tramontato Project Ara.


Come abbiamo visto un paio di mesi fa, Facebook sta espandendo i propri orizzonti, arrivando a toccare ogni settore della tecnologia, trasformandosi così da compagnia leader nel social, a colosso tecnologico.
L'ultimo tassello mancante era quello della telefonia, ma dopo l'acquisto di Nascent Objects, neanche uno smartphone con logo Facebook sarà un miraggio.

Nascent Object è una startup californiana, nata nel 2014 e specializzata nella costruzione di componenti modulari, anche con l'utilizzo di stampanti 3D; 




ovviamente ogni startup, nasce con l'obiettivo di trovare i fondi necessari per raggiungere l'obiettivo preposto, e a tal fine Facebook ha voluto puntarci insieme ad altri personaggi famosi nel settore, come ad esempio Regina E. Dugan, uno dei leader di Project Ara, passata a Facebook ad Aprile.

L'acquisizione di Nascent Objects, di per sè non implica per forza la volontà di produrre uno smartphone modulare, ma l'ex componente di Project Ara, fa pendere la bilancia dal lato opposto rispetto alle coincidenze...




Nessun commento: