[Guida] Risolvere il problema delle notifiche push della MIUI 8 - Tuttoxandroid

Breaking

15 settembre 2016

[Guida] Risolvere il problema delle notifiche push della MIUI 8


"Non ricevo le notifiche di Whatsapp su Xiaomi" è una ricerca molto comune su Google, in questo articolo vedremo come risolvere.
L'UI della Xiaomi (MIUI) è ottimizzata nei consumi, a volte anche fin troppo e questo comporta il problema della ricezione delle notifiche. 




All'interno di questo sistema operativo possiamo trovare delle impostazioni per migliorare l'uso quotidiano della ROM attraverso "menù segreti" o menù nascosti, questa guida può essere utile anche per chi per la prima volta entra a contatto con questo "cinafonino".

Vediamo come la soluzione del problema delle notifiche che non arrivano sulla MIUI 8



Vi capita di non ricevere le notifiche push o in ritardo (ad esempio Whatsapp, Messenger di Facebook, Telegram, Twitter)? La colpa è dell'ottimizzazione della ROM che congela i processi in background per favorire la lunga durata della batteria. 





Il percorso da seguire è Impostazioni -> Permessi -> Avvio Automatico.
Adesso vi troverete una serie di app che possono avviarsi automaticamente senza accedervi, spostando il pallino da OFF (colore grigio) a ON (colore blu) riceverete le notifiche push delle app selezionate e il problema sarà risolto. 



Per restare aggiornato sulle notizie continua a seguirci sulla pagina Facebook e sul nostro canale Telegram