[GUIDA]Connessione dati illimitata tramite VPN - Tuttoxandroid

Breaking

23 settembre 2016

[GUIDA]Connessione dati illimitata tramite VPN




Uno dei grandi problemi dell’uomo moderno è sicuramente avere sempre disponibile una connessione ad internet veloce e stabile, in ogni luogo in cui si trova. Bisogno che viene soddisfatto solo in parte grazie agli operatori telefonici che offrono (pochi) gigabyte di internet che, però molto spesso finiscono dopo pochissimi giorni. 


Questa guida eviterà di farci finire il traffico e rimanere senza internet anche lontano da casa, in una maniera tanto semplice quanto efficace: infatti, installando una piccola app che ci permetterà di utilizzare il traffico internet tramite VPN, riusciremo ad effettuare molto più traffico di quello fornitoci dal nostro operatore.

ATTENZIONE: La guida è stata testata solo con operatore TIM.

ATTENZIONE: Una VPN è in grado di controllare tutto il traffico che fate, pertanto usatela solo ed esclusivamente per visitare siti legali e che non richiedano dati sensibili.(es. non utilizzare VPN per siti come Paypal, siti bancari ecc.)

Requisiti:


  • Smartphone Android (non testato su iOS)
  • Tariffa dati disponibile sulla nostra SIM (OBBLIGATORIO: il bundle dati NON deve essere finito, quindi non dobbiamo avere la connessione bloccata o limitata a 32kbps)
  • Applicazione PureVPN (da scaricare sul PlayStore)
  • Connessione dati settata sull'APN wap.tim.it

Per prima cosa scarichiamo l’applicazione PureVPN e aspettiamo che si installi:


Apriamo l’app e registriamoci tramite il nostro indirizzo mail: riceveremo per posta il codice di 3 cifre che dovremo inserire all’interno dell’app per confermare la nostra casella di posta elettronica. In questo modo attiveremo la versione di prova che ci permetterà di effettuare un traffico dati di 2048MB massimo;


All’interno dell’app ci troveremo questo menu: clicchiamo sul pulsante con la spina e successivamente “Connect to Sweden”;


A questo punto vedremo la scritta “VPN Connected” e nella barra di stato l’icona di una chiave, segno della connessione protetta tramite rete VPN:


A questo punto non vi resta che effettuare il traffico dati che volete in completa spensieratezza: infatti il contatore dei gb all’interno della vostra promo non diminuirà!



Nessun commento: