Quanto ha guadagnato Pokémon GO? ce lo rivela SensorTower. - Tuttoxandroid

Breaking

4 settembre 2016

Quanto ha guadagnato Pokémon GO? ce lo rivela SensorTower.


Pokémon GO è stato sicuramente il fenomeno mediatico estivo, a causa dell'enormità di utenza che ha raccolto a sè, e all'influenza che ha creato in tutto il mondo.
Pensavate che un gioco non possa far guadagnare molto? vi sbagliavate...


Se è vero che come ogni gioco/moda, tende a calare, ed ovviamente a perdere una buona fetta di utenza attiva, è pur vero che questo poco importa guardando le statistiche di Pokémon GO a 2 mesi dall'uscita.

Niantic infatti, ha guadagnato 440 milioni di dollari dalla sua creazione (giusto qualche spicciolo), battendo ogni record e divenendo un fenomeno virale (forse il più grande).

Pokémon GO è infatti diventato il gioco mobile con più utenti di sempre, con più utenti attivi in un giorno, con più tempo trascorso ad utente... in poche parole ha rivoluzionato il mondo tecnologico di quest'estate.

SensorTower, ha voluto quindi stilare una classifica per confrontare i guadagni di Pokémon GO, con quelli dei altri prodotti di intrattenimento di quest'estate, che, tra l'altro, sono alcuni dei film più famosi: Warcraft, Indipendence Day: Rigenerazione, Angry Birds The Movie e Ghostbusters.

Per i risultati, vi lasciamo alla foto sottostante. 




Nessun commento: