Telefonare con un dito? E' possibile - Tuttoxandroid

Breaking

7 settembre 2016

Telefonare con un dito? E' possibile



Telefonare con un dito sembra una cosa impossibile da realizzare eppure degli sviluppatori su Kickstarter ci sono riusciti! Attraverso un braccialetto chiamato Sgnl si può rispondere alle chiamate semplicemente puntando l'indice contro il vostro orecchio. 




Il gesto può ricordare l'atto di parlare in una stanza rumorosa premendo lo smartphone con il dito in modo da tenerlo appiccicato all'orecchio. 

Ma come funziona?



Il braccialetto comunica con lo smartphone tramite il bluetooth e vibra quando arriva una chiamata. Basta posizionare l'indice sull'orecchio e parlare tranquillamente. ll cinturino fa passare il suono attraverso il vostro dito tramite "l'unità di conduzione corporea" e come per magia sentirete il vostro interlocutore. attraverso il microfono integrato nel cosidetto "smart strap".



Il cinturino si adatta sia ai classici orologi sia a quelli smart, oppure potete usarlo come bracciale.

Per far funzionare tutto c'è bisogno di un'app per gestire ogni aspetto del dispositivo, vari pulsanti (volume, modalità non disturbare e tasto funzione), una serie di LED per avere un riscontro visivo delle chiamate, un accelerometro per tenere sotto controllo la vostra forma fisica e la capacità di poter parlare senza che nessuno ascolti la vostra conversazione, visto che l'audio della telefonata sarà circoscritto nel vostro orecchio. 


L'obiettivo era di raccogliere 50.000 dollari e a 32 giorni di distanza dalla chiusura della campagna gli ideatori di SGNL hanno già raccolto più di 450.000 dollari


Per poterlo acquistare bisognerà aspettare febbraio 2017 oppure acquistarlo su Kickstarter a partire da 99 dollari.








Nessun commento: