Xiaomi MI5S: domani la soluzione dell'enigma! - Tuttoxandroid

Breaking

26 settembre 2016

Xiaomi MI5S: domani la soluzione dell'enigma!



Manca pochissimo alla presentazione del nuovo top di gamma di casa Xiaomi, le informazioni si susseguono eppure di questo modello non si sa ancora nulla di certo. Il continuo viavai di informazioni ha contribuito, però,  ad accrescere la voglia di scoprire le nuove caratteristiche di questo device.




Proviamo a ricapitolare le cose!




Presumibilmente le innovazioni dovrebbero riguardare: le dimensioni del display, il processore, il quantitativo di RAM e di ROM, la fotocamera, Force Touch, lettore d'impronte, la batteria e il sistema operativo. 

Nello specifico:

  • Il display potrebbe essere un 5.15" FULL HD o 2K con tecnologia EDGE, 5.7" risoluzione 2K con tecnologia EDGE per la versione Plus;
  • CPU Qualcomm Snapdragon 821, quad-core da 2.5 ghz;
  • GPU Adreno 530;
  • RAM 4/6 GB;
  • ROM 32/64/128 e possibilità di variante con 256 GB;
  • Fotocamera da 16 megapixel (doppia?), con stabilizzatore ottico, flash dual-tone, apertura focale 1.8; fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • Sensore di impronte digitali rivisitato nello stile e che probabilmente verrà dotato della tecnologia ad ultrasuoni;
  • Batteria da 3460/3650;
Android 7.0 Nougat con interfaccia MIUI 8;

Un telefono con queste caratteristiche sarebbe senza ombra di dubbio un vero competitor al titolo di "top tra i top", specie ricordando che Xiaomi oltre che per la qualità dei propri prodotti, è famosa per l'esperienza Utente accattivante. La MIUI, da poco aggiornata alla versione 8, permette una buona personalizzazione dell'interfaccia e tante funzioni ideali per la gestione del terminale. L'ultima indiscrezione vedrebbe anche la presenza di una doppia fotocamera posteriore, ciò paradossalmente farebbe assomigliare il dispositivo al recente melafonino numero 7. Sinceramente spero di no, un po' di originalità in questo periodo di "scopiazzamenti" sarebbe ben gradita!







Nessun commento: