App Facebook: consumo anomalo su android - Tuttoxandroid

Breaking

24 novembre 2016

App Facebook: consumo anomalo su android

Un esperimento condotto da Tech World Zone, ha svelato come l'applicazione Facebook per Android abbia un consumo molto elevato della batteria.


Facebook ha un grandissimo problema con la sua applicazione per smartphone tanto da aver portato Chris Cox, chief product officier del social network, ad invogliare il proprio staff a comprendere le problematiche degli utenti sulla loro app. A mettere in allarme tutti è stato uno studio della testata Tech World Zone, che ha portato all'attenzione il fatto che proprio l'app di facebook è in grado di consumare da solo circa il 20% della batteria. Da cosa è causato tutto questo? Dal fatto che molto spesso richieda l'utilizzo e il supporto di altre componenti del sistema operativo, per mantenere attive funzioni tipo la "ricezione delle notifiche". Queste problematiche erano già presenti diversi mesi fa e ci sono tuttora, quindi cosa fare per salvaguardare le batterie degli smartphone?




L'unica cosa possibile( come si vede in foto) è disinstallarla, solo cosi facendo riusciamo a ottenere grandi miglioramenti delle performance del telefono, come riportato anche da alcuni utenti di Reddit e di Android Central. quindi due sono le strade alternative, o utilizzare facebook direttamente dal browser, o installare app alternative come Metal . Voi avete riscontrato questi problemi?



Nessun commento: