[Offerta] Xiaomi Mi Tv Box: il Miglior Tv Box Android del 2017? - Tuttoxandroid

Breaking

18 novembre 2016

[Offerta] Xiaomi Mi Tv Box: il Miglior Tv Box Android del 2017?

Siete alla ricerca del miglior Tv Box per la Tv in salotto? Abbiamo individuato per voi uno dei migliori Tv Box Android attualmente in circolazione, che sarà tra i protagonisti di questo inizio 2017: stiamo parlando del Mi Tv Box di Xiaomi, che viene proposto a soli 71 euro grazie al nostro codice sconto.


Non tutti sanno che i TV Box Android stanno diventando dei veri e propri mini PC, attraverso i quali guardare (online e offline) tantissimi contenuti multimediali come film in streaming, eventi (sportivi, musicali) live, ascoltare e scaricare musica gratis, giocare e accostato a un abbonamento Netflix, Infinity, Youtube potete guardare le migliori (ed esclusive) serie televisive. I canali IPTV trasformano poi il tuo Tv Box in un televisore collegato a migliaia di canali italiani e stranieri. 

La scelta di un buon Tv Box deve necessariamente tenere conto non solo dell'estetica, ma soprattutto delle caratteristiche tecniche che tale dispositivo incorpora. Esistono infatti migliaia di modelli, che hanno un prezzo che partono dai 25-30 euro. Nonostante il prezzo invitante, alcuni Tv Box faremo meglio a non prenderli in considerazione, poiché hanno caratteristiche tecniche troppo basilari e una qualità costruttiva molto discutibile.
Il primo consiglio che rivolgo ai miei lettori è quello di evitare Tv Box che abbiano un solo giga di ram. Ho avuto l'opportunità di testare due modelli identici, che differivano solo per il quantitativo di ram, e vi posso garantire che la differenza è notevole. Quindi partiamo da un Tv Box che abbia 2 Gb di ram (nel 2017 ci saranno sicuramente Tv Box che disporranno di un quantitativo maggiore).
Riceviamo settimanalmente molte segnalazioni da parte dei nostri lettori, delusi dalle performance dei loro Tv Box, addirittura in alcuni casi smettono di funzionare nel giro qualche giorno. A mio modo di vedere, la scelta di un Tv Box deve avere la stessa importanza che riveste la scelta di un televisore. È importante quindi non lesinare sul prezzo, ma di scegliere sulla base delle caratteristiche. Se la vostra scelta sarà frutto di una buona ponderazione, il tv box vi durerà per anni. Il Tv Box di Xiaomi è per noi il migliore per due motivi. Ha caratteristiche tecniche avanzate (rispetto alla media) e ha un costo non proibitivo.
Riassumiamo in questa tabella le caratteristiche tecniche di questo Tv Box.

 

  • Marca: Xiaomi 
    Modello: Mi Box 
    Tipo: TV Box 
    GPU: Mali-450 
    Sistema: Android 6.0 
    CPU: Cortex A53 
    Nucleo: 2.0GHz, Quad Core 
    RAM: 2G 
    Tipo RAM: DDR3 
    ROM: 8G 
    hard disk esterni massima Capacità: No 
    Colore: Nero
  • Bit di sistema: 64Bit 
    WiFi Chip: 802.11a / b / g / n / ac 
    KODI preinstallato: No 
    KODI Versione: No
  • Peso del prodotto: 0.300 kg
    Formato del prodotto (L x W x H): 15,00 x 15,00 x 6,00 centimetri 



 Codice Sconto: GBMIBOX  
€98.51

Probabilmente è prematuro dire che lo Xiaomi Mi Tv Box sarà il miglior Tv Box del 2017, ma per adesso si candida senza dubbio ad esserlo. I miglior Tv Box appartengono a brand (Minix, Ugoos, Beelink) che non sono affermati nel settore della telefonia. Xiaomi è uno dei pochi produttori che si è inserita in questo segmento e riteniamo che questo possa bastare a offrire un ulteriore garanzia. 


Nessun commento: