OnePlus 3T ufficiale: un OP3 con il Turbo!


Finalmente il tanto atteso OnePlus 3T è ufficiale! L'azienda cinese lo ha appena annunciato: ecco cosa ci piace e cosa non ci piace (e probabilmente non piacerà nemmeno a voi).




OnePlus ha annunciato il suo secondo top di gamma del 2016. Nessun medio gamma, nessun phablet da 6 e più pollici, nessun mini da 5 pollici. Un altro OnePlus 3, con il Turbo, con qualcosa in più probabilmente per alzare ulteriormente l'asticella della qualità. Ecco la scheda tecnica. 
  • Display da 5.5" FullHD OpticAMOLED con Gorilla Glass 4
  • SoC Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.3 GHz
  • 6 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0 non espandibile
  • Fotocamera posteriore da 16 MPx Sony IMX298 f/2.0 e anteriore da 16 MPx Samsung 3P8SP f/2.0
  • Dual-SIM in formato Nano, LTE Cat.6, USB-C, Bluetooth 4.2, GPS, Wi-Fi Dual Band
  • Batteria da 3400 mAh con Dash Charge 
  • Dimensioni 152,7x74,7x7,35 mm e peso di 158 grammi
  • OS Android Marshmallow con OxygenOS
Ma quindi cosa è cambiato veramente con OnePlus 3T? 
In realtà ben poco. Un SoC leggermente più potente, una batteria più grande in un corpo dalle dimensioni identiche, una fotocamera anteriore migliore, una nuova versione con 128 GB di memoria interna ed è stato introdotto un nuovo colore, chiamato Gunmetal (grigio scuro). 

Se non siete sorpresi, ecco una novità che non vi piacerà molto. OnePlus ha deciso di non produrre più OP3, ma di sostituirlo completamente con la variante Turbo. Questo non significa che OP3 verrà abbandonato, anzi lo sviluppo software procederà di pari passo con quello di OP 3T, essendo due smartphone quasi identici.

Il prezzo di queste poche novità è leggermente più alto rispetto a prima. OnePlus 3T sarà disponibile nella variante da 64 GB al prezzo di 439 Euro e in quella da 128 GB a 479 Euro. 

Probabilmente OnePlus ha fatto bene i suoi conti. Aumentare il prezzo per poche novità potrebbe essere una mossa vincente, soprattutto se non si produce più il modello "vecchio". E voi cosa ne pensate del nuovo OnePlus 3T?

OP3 a destra e 3T a sinistra 









Share on Google Plus

About Francesco Barbaro

Posta un commento
Loading...