Android Box Tv Kodi sono illegali? Scopriamolo insieme

Sicuramente migliaia di persone hanno ricevuto un Android Box Tv Kodi per Natale e qualcuno si sarà chiesto: "sono illegali?"

Il box consente agli utenti di vedere in streaming film e eventi sportivi in diretta. L'applicazione Kodi può essere scaricata e utilizzata su una varietà di dispositivi, ad esempio un TV Stick Amazon, o anche un computer portatile, ma molte persone trovano più facile comprare un box Kodi (o Box Android), che si collega al televisore.

Possono essere acquistati per un prezzo basso da 30€ circa.




Le scatole di per sé sono perfettamente legali. Ma ciò che conta è come si utilizzano.

Le scatole Kodi acquistate on-line possono essere già "pre-caricate" o alterate in modo da consentire agli utenti di accedere ai contenuti protetti da copyright, come Sky, Mediaset, o film attualmente al cinema. Le autorità sostengono che è illegale modificare questi kit.

Si è aperto un caso in Inghilterra dove un commerciante di Teesside è stato citato in giudizio per la vendita di box Android o Kodi.

A seconda del risultato del caso, le Box Android potrebbero effettivamente diventare fuori legge, oppure fortunatamente rimanere ancora legali.

Un nuovo caso si è aperto a Dicembre, un uomo è stato arrestato per aver venduto più di 1.000 box, che sono state utilizzate per lo streaming pirata.
"I tribunali hanno fornito un messaggio chiaro: questi box sono contro la legge e sistemi che permettono alle persone di guardare trasmissioni protette da copyright è una forma di pirateria vera e propria.

Per ora i box rimangono legali. Questo è importante per i rivenditori che comunque possono venderli senza aver "pre-caricato" nessun software che serva a raggirare le PayTv.


Share on Google Plus

About Matteo Valente

Posta un commento
Loading...