Cyanogen Inc. è morta, nasce Lineage - Tuttoxandroid

Breaking

24 dicembre 2016

Cyanogen Inc. è morta, nasce Lineage



L'azienda Cyanogen Inc. ha annunciato la sospensione del sistema operativo e tutti i servizi entro il 31 dicembre, nella dichiarazione ufficiale, CyanogenMod OS e il codice sorgente resteranno a disposizione per la comunità.





Inizialmente l'azienda aveva un progetto ambizioso finalizzato a costruire una versione migliore di Android, ma non voleva abbandonare l'ecosistema di Google. E poi, ci sono stati problemi con partner come OnePlus che abbandonato l'alleanza subito dopo la prima uscita con OnePlus One.





L'annuncio è stato fatto in un post palude molto insolito e breve:
As part of the ongoing consolidation of Cyanogen, all services and Cyanogen-supported nightly builds will be discontinued no later than 12/31/16. The open source project and source code will remain available for anyone who wants to build CyanogenMod personally.

L, l'annuncio non è stato così inaspettato per molti. La società ha recentemente licenziato il personale, e poi l'uscita del suo CEO e di un altro co-fondatore, hanno fatto presagire qualcosa di negativo. La società ora cercherà di orientarsi verso un sistema operativo modulare che può funzionare con Android.

Non è finita qui! Lineage OS, il nuovo progetto della comunità che nasce da CM supporterà i vari dispositivi ma non sarà solo un cambio di nome, l'azienda infatti afferma che metterà tutta la passione possibile per questa iniziativa affinché possa continuare a migliorare Android. 


FONTE




Nessun commento: