YouTube: L'evoluzione passa dal 4K e 360° - Tuttoxandroid

Breaking

2 dicembre 2016

YouTube: L'evoluzione passa dal 4K e 360°

YouTube, il portale dello streaming video più grande al mondo, compie un enorme passo in avanti con il supporto ai video in risoluzione 4K e quelli a 360 gradi.





Adesso YouTube supporta la lo streaming dei filmati in 4K sia per i video standard che per i video girati a 360 gradi, un cambiamento importante e significativo che porterà un notevole miglioramento nella qualità delle immagini trasmesse in video. Secondo la YouTube la massima qualità, come era lecito aspettarsi, potrà essere raggiunto solo dai dispositivi che supportano tale funzione, dagli smartphone di ultima generazione alle nuove TV. I creatori di contenuti per YouTube possono già iniziare a sperimentare tale tecnologia.

I video girati in 4K sono "differenti" dai video standard per il semplice motivo che la risoluzione differisce dal solito HD, le immagini trasmesse in 4K mostrano ben 8 milioni di pixel totali, ed una definizione 4 volte più definita di un video girato in 1080p Full HD. Tutti questi numeri sono stati così riassunti dalla Google: "Che cosa significa questo in termini reali? I live stream sono migliori, mostrano immagini più nitide e dettagliate e non risultano sfocate quando c'è rapidità di azione sullo schermo. In sostanza il 4K rende tutto migliore".

Tutti i video  in streaming in 4K arriveranno a gestire 60 fotogrammi al secondo e la loro riproduzione, così come quella dei video a 360°, sarà supportata dai browser: Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera, supportati saranno anche gli smartphone sia Apple iOS ed Android.




Nessun commento: