Battery Drain, pensate veramente che sia finita?



In queste ultime ore sul web è scoppiato il caso "battery drain" ovvero dell'usura rapida della batteria causata nel caso specifico da Facebook e Messenger. Successivamente è arrivata la notizia che il tutto sarebbe stato risolto. Ma pensate veramente che sia finita qui?



Sarebbe da sciocchi credere che in un giorno questo problema possa essere stato risolto, è risaputo da anni che le suddette app siano le bestie nere di tutte le batterie. Ultimamente, poi, con gli aggiornamenti sono state ulteriormente appesantite e considerando la loro perenne permanenza tra le app in background, non c'è da stupirsi della loro incidenza sull'autonomia dei device. Diciamocelo chiaro e tondo, questo del battery drain è stato classico segreto di Pulcinella. I rimedi ci sono e si trovano secondo me nella ricerca di app alternative: Facebook Lite e Messenger Lite.

Originariamente create per i paesi in via di sviluppo queste app semplificate hanno avuto un miglioramento costante, tanto che rappresentano una valida alternativa specie per chi non è ossessionato dalle novità (spesso superflue) delle app ufficiali. Io stesso le uso da diversi anni e la differenza si vede, a trarne giovamento la batteria del mio telefono che non è più vittima di strani cali nel rendimento quotidiano. Le proverete?




Link per scaricare Facebook Lite QUI
Link per scaricare Messenger Lite QUI



Share on Google Plus

About Salvatore Lamesta

Posta un commento
Loading...