Battery Drain, pensate veramente che sia finita? - Tuttoxandroid

Breaking

11 gennaio 2017

Battery Drain, pensate veramente che sia finita?



In queste ultime ore sul web è scoppiato il caso "battery drain" ovvero dell'usura rapida della batteria causata nel caso specifico da Facebook e Messenger. Successivamente è arrivata la notizia che il tutto sarebbe stato risolto. Ma pensate veramente che sia finita qui?



Sarebbe da sciocchi credere che in un giorno questo problema possa essere stato risolto, è risaputo da anni che le suddette app siano le bestie nere di tutte le batterie. Ultimamente, poi, con gli aggiornamenti sono state ulteriormente appesantite e considerando la loro perenne permanenza tra le app in background, non c'è da stupirsi della loro incidenza sull'autonomia dei device. Diciamocelo chiaro e tondo, questo del battery drain è stato classico segreto di Pulcinella. I rimedi ci sono e si trovano secondo me nella ricerca di app alternative: Facebook Lite e Messenger Lite.

Originariamente create per i paesi in via di sviluppo queste app semplificate hanno avuto un miglioramento costante, tanto che rappresentano una valida alternativa specie per chi non è ossessionato dalle novità (spesso superflue) delle app ufficiali. Io stesso le uso da diversi anni e la differenza si vede, a trarne giovamento la batteria del mio telefono che non è più vittima di strani cali nel rendimento quotidiano. Le proverete?




Link per scaricare Facebook Lite QUI
Link per scaricare Messenger Lite QUI



Nessun commento: