Che cosa è lo "screen pinning" su Android e perchè si dovrebbe utilizzare - Tuttoxandroid

Breaking

16 gennaio 2017

Che cosa è lo "screen pinning" su Android e perchè si dovrebbe utilizzare

Se sei un utente Android, magari hai impostato il telefono fino a soddisfare le vostre esigenze e desideri, ma stai a massimizzare tutte le funzioni del telefono cellulare? Sapevate, ad esempio, che è possibile utilizzare lo screen pinning? Vi state chiedendo cosa sia, ecco tutto quello che dovete sapere.





Screen pinning è una caratteristica dei dispositivi Android che permette all'utente di visualizzare solo una schermata di un'applicazione specifica. Questo significa tutte le altre funzioni del telefono cellulare sono bloccate.

Questo è incredibilmente utile per i genitori che danno i loro telefoni ai loro figli. E 'possibile appuntare su YouTube, per esempio, il che significa che tutte le altre funzioni del telefono cellulare sono bloccate.

Per abilitare questa modalità, basta andare ad Impostazioni ->  Sicurezza -> Blocco su schermo -> Attivo




Per bloccare un'applicazione, toccare il pulsante panoramica (è il pulsante quadrato lungo la parte inferiore dello schermo).

Nell'angolo in basso a destra della panoramica app sarà un pulsante con scritto pin . Toccare su di esso.

Ogni volta che si aggiunge un app, ti verrà chiesto di confermare l'azione . 

Toccare Avvio.

Una volta che un'applicazione è bloccata, l'utente può navigare ovunque all'interno della app fin tanto non esca dalla modalità blocco inserendo il pin.


Nessun commento: