Presentato il nuovo Huawei P9 lite 2017




Huawei ha leggermente disatteso le iniziali speranze di nuove proposte in occasione del CES di Las Vegas. A quanto pare però l’azienda avrebbe lasciato delle informazioni circa un dispositivo momentaneamente destinato al mercato dell’America Latina e che in Europa potrebbe arrivare sotto il brand Honor che stiamo apprezzando per la qualità dei suoi prodotti.




Il dispositivo in questione, denominato per comodità Huawei P9 Lite (2017), è una variante del tanto apprezzato (non da me, leggete QUI) Huawei P9 Lite che vanta un look a metà proprio tra l’attuale P9 Lite e Honor 8. Da un punto di vista hardware troviamo a bordo praticamente gli stessi componenti: 


  • Schermo IPS da 5,2″ full HD
  • Soc Kirin 655 octa core fino a 2 GHz
  • 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 8, entrambi con apertura f/2.0
  • lettore di impronte digitali sul retro
  • batteria da 3.000 mAh


A parte il lato estetico, l’unica altra differenza è da ricercarsi nel software: P9 Lite (2017) arriva sul mercato con Android 7 Nougat e con la EMUI 5.0. Il prezzo di lancio dovrebbe collocarsi tra i 250 e i 300€. Mancano poche settimane al MWC di Barcellona e al possibile lancio di Huawei P10, per questo si è ipotizzato che P9 Lite (2017) possa arrivare sul mercato europeo sotto il brand Honor. È anche possibile che arrivi da noi con la dicitura Smart, un po’ come Huawei P8 Lite Smart. Secondo voi sarà meglio dell'anonimo P9 lite 2016?


Share on Google Plus

About Salvatore Lamesta

Posta un commento
Loading...