[Review] Spigen mini power bank da 3350mAh, pronta a quasi tutto! - Tuttoxandroid

Breaking

28 gennaio 2017

[Review] Spigen mini power bank da 3350mAh, pronta a quasi tutto!

Durante la giornata spesso ci troviamo lo smartphone pronto a spegnersi, ma perché non aumentiamo la sua vita con questa mini power bank della Spigen? Piccola, portatile e...



Chi non torna a casa con lo Smartphone spento o ai sgoccioli? O semplicemente quanti di noi portano a presso il power bank nello zaino o nella borsa e pesa quanto un macigno?

- Unboxing
Aprendo la scatola troviamo prima di tutto il power bank, che da subito sembra dimostrarsi di ottima qualità visti i materiali e il rapporto dimensioni/peso che sono molto vantaggiose.
Sotto la batteria troviamo il cavetto e il manuale dell'utente in diverse lingue, compreso italiano, anche se qualche traduzione era leggermente errata.
-Mini power 3350mAh
-Cavo USB a Micro USB
-Manuale dell'utente

- Recensione

Spigen ha realizzato un ottima scatola con materiali riciclati (carta) che al tatto è piacevole, dove l'apertura risulta veramente semplice e diretta, nella scatola è possibile notare il logo dell'azienda e delle veloci info sul prodotto su un foglietto attaccato di colorazione arancione, nera e bianca (spesso è possibile riconoscere i suoi prodotti dalla colorazione arancio nello scatolo).
Dal primo momento che ho preso in mano questa Power Bank son stato contento delle dimensioni e peso contenuti, perché è possibile metterla ovunque e occupare poco spazio, inoltre ho trovato comodo il facco che la capacità sia di circa 3000mAh in quanto il peso non ne risente. Quello che ho trovato veramente problematico è stato il cercare di capire la capacità residua e l'assenza di una torcia led, che sicuramente può tornare utile in un gadget di queste dimensioni. 


- Specifiche tecniche
Dimensioni: 99x29x24mm
Peso: circa 64 grammi
Capacità: 3350mAh
Led: 2 colori, Blu in funzione, Rosso sotto carica
Corrente in uscita: 5V/1A
Corrente in entrata: 5V/1A
Tra le specifiche son stato deluso dal non trovare una ricarica rapida o QC di qualche tipo.

- Conclusioni
Spigen ha realizzato questa mini power bank che per il rapporto peso/capacità/dimensioni è molto utile e quindi ne vale, ma personalmente non lo ho trovato molto soddisfacente per alcuni fattori.
Complimenti per il design perché non è anonimo, l'uso dei materiali (plastica) è veramente piacevole al tatto e per il fatto che sia studiata la scatola e il diminuire il più possibile gli spazi al suo interno è un fattore di studio.
Ma purtroppo boccio il fatto che i led siano solo solo uno e che non è facile capire quando la batteria è agli sgoccioli, boccio anche l'assenza di una torcia led che è sempre comoda, nonostante sia presente negli smartphone il flash che può essere usato come torcia, ma ve ne sono ancora in giro troppi senza.
Assente anche una ricarica rapida per alcuni smartphone di ultima generazione.

Voto 7/10
Da un'azienda come Spigen mi sarei aspettato di trovare una torcia o semplicemente uno studio nei Led per far capire quando la batteria è in scarica, poi l'assenza di un QC 2.0 o 3.0 mi ha fatto proprio cadere le braccia a terra.
Ottimii in questa batteria invece sono il peso, le dimensioni e la possibilità di poterla portare ovunque e occupare poco spazio.
Consiglio questo power bank?
La risposta è Sì se non avete molte esigenze o richieste, mentre se cercate una batteria con Torcia e Quick Charge, forse è il caso di dirigervi in qualcosa di diverso.




Nessun commento: