Uno Speaker che spacca, ecco il modello SK-M7 di Aukey[Recensione] - Tuttoxandroid

Breaking

22 febbraio 2017

Uno Speaker che spacca, ecco il modello SK-M7 di Aukey[Recensione]




Volete uno speaker dall'ottimo sound? Beh avete finito di cercare. Questo SK-M7 nasconde, sotto un design elegante, uno spirito aggressivo e ribelle. Potenza allo stato pure e funzioni che vanno oltre il classico altoparlante Bluetooth.



Aukey ormai è una piacevole conferma e il prodotto che vedremo merita tutte le attenzioni del caso. Risalta subito agli occhi l'ottima costruzione, anche al tatto le impressioni sono buone e nonostante una superficie liscia non si hanno problemi di scivolamenti. Buon rapporto tra le misure ed il peso. 




Versione
CSR 4.1
Standard
A2DP, HFP, HSP
Peso
380g
Dimensioni
20.5x5.5x6.5cm
Autonomia
12h
Tempo di carica
4h
Distanza di collegamento
Fino a 10m
Potenza d'uscita
2x3W
AUX
Jack audio da 3.5mm
Batteria
2600mAh





Scatola


In dotazione con l'altoparlante troviamo: 1 cavo USB per la ricarica, 1 cavo con jack da 3.5mm, 1 gancio, il manuale d'istruzioni e la targhetta della garanzia.






Design


L'aspetto di questo speaker è molto interessante. Ben realizzato, senza fronzoli e senza imprecisioni. In alto è visibile: il logo Aukey, il LED, il tasto di chiamata e il tasto di regolazione del volume che funge anche per lo scorrimento delle tracce musicali. Frontalmente la rete metallica nasconde le due casse da 3W, a sinistra abbiamo una sporgenza a cui possiamo agganciare il moschettone. Nel retro sono presenti: il tasto power, 1 line-IN, 1 line-OUT e un alloggio micro-USB per la ricarica. In basso si notano  quattro sollevamenti del rivestimento dell'altoparlante per garantire stabilità sulle varie superfici di appoggio.







Funzionamento


Per godersi questo speaker è necessario accoppiarlo al nostro smartphone o tablet tramite Bluetooth. In fase di accoppiamento potrebbe essere richiesta una password (0000). Il buon fine dell'operazione è garantito sia da un output sonoro che dal LED (da intermittente di coloro rosso passa a fisso di colore blu). Bene adesso sarà possibile riprodurre le tracce comandando sia dallo smartphone o tablet che dall'altoparlante stesso. La funzione in più è rappresentata dalla possibilità di effettuare le chiamate, rispondere e anche rifiutarle. Basta una diversa pressione sul pulsante di chiamata. Inoltre grazie al jack audio possiamo collegare lo speaker ad esempio ad un PC o volendo ad un amplificatore. 

VIDEO




Prova 


Le prove effettuate non hanno riscontrato alcun tipo di problema nella riproduzione musicale. Unico appunto, per essere proprio pignoli, è la sensazione di lontananza riscontrata  ogni tanto durante le chiamate in viva-voce. Probabilmente ha influito anche una ricezione scarsa del mio telefono. L'altro utente in chiamata, durante le prove, mi ha riferito di avvertire alcuni rumori metallici intermittenti, ma solo in alcuni istanti.


Autonomia


La batteria da 2600mAh garantisce almeno 12h di riproduzione continua. Nella mia settimana di test ho caricato, infatti, solo una volta il dispositivo senza riuscire a scaricarlo del tutto. Ottima autonomia, quindi, per questo prodotto.



Conclusioni


Prodotto veramente interessante, mi ha colpito per la potenza in riproduzione che non va ad intaccare minimamente la qualità del suono. Anche al massimo del volume la qualità del sound non subisce distorsioni. Le misure, in rapporto alle due casse presenti, rientrano nei canoni di un buon prodotto portatile. La batteria infine è al di sopra della media di amperaggio considerando dispositivi della stessa fascia di prezzo.



Difficile nascondere che questo SK-M7 mi sia particolarmente piaciuto. Ha tutto quello che serve ad un dispositivo come questo senza nessuna difficoltà nell'utilizzo. Ascoltare musica ovunque non sarà più un problema.


Su Amazon il costo di questo altoparlante si aggira intorno ai 28 Euro anche se spesso grazie alle promozioni di Aukey lo si trova scontato a poco più di 20 Euro. Lo acquisterete?








DOTAZIONE     7.5           

DESIGN            7.5

UTILIZZO          7.5

SOUND             7.5 (sarebbe stato un 8 se non fosse per qualche calo in viva-voce)



Nessun commento: