[News] Vulnerabilità, Android al primo posto della classifica. - Tuttoxandroid

Breaking

1 marzo 2017

[News] Vulnerabilità, Android al primo posto della classifica.


L'inizio anno è sempre il periodo dei conti, non solo economico finanziari, ma pure informatici, perché presso il noto sito CVE Details è stato fatto il resoconto delle vulnerabilità
CVE Details è un sito che si occupa di raccogliere segnalazioni riguardo vulnerabilità di software e sistemi operavi, ma quello che a noi è interessato di più è la classifica della TOP 50. io ho preferito analizzare la Top 15 per comodità e non riempirvi di dati.

Durante lo scorso anno Android si è piazzata prima come potete notare leggendo la tabella, la classifica è stata stillata per le vulnerabilità segnalate durante il 2016, e come potete ben vedere non si tratta solo di sistemi operativi, ma pure Software.

Analizzando i dati quello che stupisce è che sistemi operativi basati su Linux, come Debian e Ubuntu abbiano avuto un avuto un così altro numero di vulnerabilità, mentre sistemi operativi come Windows e iOS siano in fondo alla classifica.
Se volete sapere il tipo di vulnerabilità che sono state segnalate vi basta clickare sul numero nella colonna "Number of Vulnerabilities".

Potete verificare i dati seguendo il > link <


Nessun commento: