Un powerbank dalle misure paragonabili a quelle di un rossetto: Glory P2 mini di Lumsing[RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

6 marzo 2017

Un powerbank dalle misure paragonabili a quelle di un rossetto: Glory P2 mini di Lumsing[RECENSIONE]









Nel panorama dei prodotti tecnologici di successo, Lumsing si sta guadagnando parecchi consensi da parte degli utenti, grazie ad buon rapporto qualità/prezzo e a dettagli estetici interessanti. Avrete sicuramente sentito parlare degli ottimi powerbank di questa azienda, oggi vediamo da vicino uno dei mini caricatori portatili: il GLORY P2 mini.




Presa comoda, ottimo grip e buona costruzione sono le caratteristiche al primo contatto con questo prodotto.  La struttura cilindrica, contenuta nelle dimensioni lo rende un oggetto portatile al 100%, cosa da non sottovalutare quando vogliamo acquistare oggetti di questo tipo.





Scheda Tecnica

Ottimamente riportata sulla scatola








Parentesi sulla scatola




La confezione di questo mini caricatore è apprezzabile per le numerose informazioni che ci mostra prima ancora di avere il prodotto tra le mani: scheda tecnica, sito web, mail per il supporto e immagine del dispositivo. La dotazione è più che sufficiente e vede: il mini powerbank, cavetto USB-microUSB, manuale d'istruzioni e targhetta distintiva Lumsing. 





Design
 



La costruzione cilindrica nasconde una batteria interna da 3350mAh. Nel corpo del caricatore si leggono un po' a fatica sia il logo Lumsing che alcune specifiche del prodotto. L'estremità supriore contiene tutti gli elementi di spicco del powerbank: il led, il pulsantino on/off, un INPUT micro-USB e un OUTPUT USB.








Prova




L'operazione preliminare è la carica del Glory P2, si effettua inserendo prima il cavo nell'ingresso per l'INPUT e poi collegando l'altra estremità in un adattatore da muro. Il LED è composto da quattro tacche e la ricarica completa si ha dopo 30' dal raggiungimento della quarta tacca. Tempo di ricarica stimato in circa 150'. Per utilizzare questo powerbank basta collegarlo tramite il cavo al dispositivo da caricare, la procedura parte automaticamente.




Video

 




Particolarità



  • Multiprotezione IC per evitare sovrascariche e sovratensioni oltre che surriscaldamenti.

  • Efficacia di ricarica garantita anche dai 5V e 2.1A in uscita.

  • Tecnologia di riconoscimento e compatibilità della maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato.

  • Batteria a polimeri di Litio di classe A.


Conclusioni




Questo mini-powerbank di Lumsing, risulta utile in qualsiasi situazione. L'amperaggio a disposizione permette di ricaricare completamente terminali con circa 3000mAh. Il vero vantaggio è dato dall'estrema facilità di utilizzo e dalle dimensioni contenute che ne fanno un vero caricatore portatile. Glory P2 mini è disponibile, al costo di 12 Euro, su Amazon cliccando il seguente LINK.


DOTAZIONE 6.5
DESIGN 6.5
UTILIZZO 7
MATERIALI 7 







Nessun commento: