Whatsapp vuole iniziare a guadagnare tramite la pubblicità - Tuttoxandroid

Breaking

10 marzo 2017

Whatsapp vuole iniziare a guadagnare tramite la pubblicità


WhatsApp ha iniziato a testare un sistema che consente alle aziende di farsi pubblicità attraverso l'applicazione.


Se vi ricordate, WhatsApp richiedeva una quota annuale di 0,89€, ma ha abbandonato questa scelta per un paio di anni dopo essere stata acquisita da Facebook per circa 19 miliardi. WhatsApp da allora vuole consentire agli utenti di comunicare con le imprese e le organizzazioni per fare soldi.




Il processo è ancora nelle fasi iniziali, ha detto Umer Ilyas, co-fondatore di Cowlar Inc, una delle start-up coinvolte. Il sistema è molto atteso in luoghi remoti in cui WhatsApp è particolarmente popolare, ha detto.

Cowlar vende collari per vacche da latte. L'azienda, che sta testando i collari negli Stati Uniti, vuole usare WhatsApp per inviare avvisi automatici dai collari direttamente agli agricoltori, se per esempio, una mucca non si comporta normalmente, ha detto Ilyas .

E 'un approccio simile a quello che Facebook ha fatto con la piattaforma Messenger, che ha portato ad un afflusso di bot legat. WhatsApp è più popolare di Messenger in molte parti del mondo (come un India).

A questo punto, i bot business su WhatsApp sembrano come una questione di "quando li vedremo" piuttosto che di "se si faranno".



Nessun commento: