4 semplici trucchi per velocizzare Android! - Tuttoxandroid

Breaking

30 aprile 2017

4 semplici trucchi per velocizzare Android!

La grande libertà di Android ha permesso ai dispositivi che utilizzano questo sistema operativo di poter usare delle tecniche per velocizzarne l'utilizzo.

E' possibile migliorarne l’utilizzo usando dei trucchetti che non tutti conoscono. Spesso sono delle semplici accortezze che però velocizzano in maniera notevole il sistema operativo. In questo articolo ve ne mostreremo 4, che potranno esservi utili durante l'utilizzo quotidiano dei vostri dispositivi (come smartphone o tablet).

 

 1) Apertura fotocamera automaticamente


Quando il telefono è bloccato basterà utilizzare una semplice scorciatoia per accedere direttamente alla fotocamera. Il trucco cambia però da dispositivo in dispositivo (ad esempio sui device che utilizzano una versione stock di Android si dovrà premere due volte consecutivamente il tasto di accensione).

 

2) "OK Google"

"OK Google" è una tecnica che si utilizza con lo smartphone “sbloccato”, ma non tutti sanno che è possibile utilizzare l’assistente personale anche dal lock screen. Per fare ciò, però, si dovrà attivare la funzione specifica nelle impostazioni.

 

3) Aggiungere il widget dei Contatti

Rendere una chiamata ancora più veloce è possibile? Certo, basterà aggiungere il widget dell’app contatti direttamente sulla schermata dello smartphone per poter chiamare rapidamente i contatti preferiti. Velocizzerà notevolmente il lavoro.


4) Blocco chiamate in entrata

Fortunatamente, Android ci permette di gestire una sorta di lista nera con i numeri a cui non abbiamo intenzione di rispondere. Basta inserire il contatto indesiderato all’interno della lista e la chiamata sarà rifiutata automaticamente, oppure sarà inviato un messaggio che avviserà di richiamare più tardi.

 

Se hai trovato l'articolo interessante faccelo sapere: condividi o lascia un commento qui sotto!

 

 



Nessun commento: