La macchina volante? Adesso è realtà!


No, non è Superman, quella che vedete in foto è l'auto volante di Kitty Hawk. La compagnia aerea chiamata KittyHawk, finanziata dal co-fondatore di Google Larry Page, ha finalmente pubblicato un video del suo primo prototipo di veicolo.







Kitty Hawk Flyer è un "velivolo ultraleggero completamente elettrico" progettato per funzionare in acqua. Disponibile per la vendita entro la fine di quest'anno, i proprietari non avranno bisogno di una licenza di pilotaggio per guidarlo. In una dichiarazione al New York Times Larry Page ha detto: "Abbiamo tutti sognato di volare senza sforzo. Sono entusiasta che un giorno molto vicino potrò salire sul mio Kitty Hawk Flyer per un volo veloce e facile. "Il Flyer deve viaggiare su acqua dolce. Viaggia fino a 25 miglia all'ora al massimo di 15 metri sopra l'acqua.


Il prezzo sarà rivelato entro la fine dell'anno, e i membri di Kitty Hawk avranno un posto prioritario nell'elenco di attesa e anche uno sconto di 2.000 dollari. I membri avranno inoltre accesso esclusivo alle manifestazioni di volo e ai voli di prova durante tutto l'anno. Kitty Hawk dice per il momento il veicolo non sarà esportato al di fuori dagli Stati Uniti.







Share on Google Plus

About Roxy Rossi

Posta un commento
Loading...