Recensione della migliore ciabatta multipresa usb (Aukey PA-T8)

Abbiamo avuto l'occasione di recensire la ciabatta elettrica multipresa usb della Aukey (modello: PA-T8). La piattaforma contiene 10 porte usb con le quali possiamo alimentare e ricaricare altrettanti dispositivi.
Oramai siamo invasi da dispositivi che richiedono la ricarica via usb e l'uso di questa ciabatta ci permette proprio di eliminare gli ingombri dei caricatori. Noi l'abbiamo provata per voi e siamo in grado di esprimere il nostro giudizio.






Qualità costruttiva
Da un punto di vista costruttivo, l'Aukey PA-T8 appare ben assemblata e la plastica utilizzata è di ottima qualità. Abbiamo tuttavia notato che non fatica a trattenere le impronte delle dita, probabilmente la versione "white" ci mette al riparo da tutto questo. 
Le dimensioni della ciabatta appaiono notevoli, infatti dobbiamo dire che è un oggetto che non si presta al trasporto e quindi va collocato in una zona ben precisa.






Unboxing
All'interno della scatola troviamo in evidenza la ciabatta e...
- il cavo per fornire l'alimentazione al nostro hub (lunghezza di circa 80 cm)
- laccio per mantenere in ordine il filo, 
- un cavo micro usb (lunghezza 80 cm)
- un ferma cavi, 
- 8 tappini verdi per le uscita da 2,4A e 2 arancioni per le uscite quick charge  
- il manuale di istruzioni con la garanzia Aukey.

SPECIFICHE
 Peso articolo: 558 g
 Dimensioni: 20,2 x 16 x 6,2 cm

Ingresso: AC 100-240V 1,5A 
Potenza: 70W

 Uscita USB (Porte Verdi): 5V/2,4A

 Uscita USB (Quick Charge 3.0): 3,6-6,5V/3A, 6,5-9V/2A, 9-12V/1,5A






Funzionamento
Le due porte usb (di colore arancio) sfruttano la tecnologia Quick Charge 3.0, grazie alla quale possiamo caricare i dispositivi (compatibili) in pochi minuti.
Il suo funzionamento è semplice, basta collegare la ciabatta elettrica usb all'alimentatore e accendere l'interruttore.
Le prime 8 porte (di colore verde) sfruttano sfruttano la tecnologia AiPower Charge Adaptive, attraverso la quale verrà erogato un amperaggio massimo d 2,4A.



Le nostre valutazioni:
Abbiamo impegnato tutte le porte disponibili e la ciabatta non ha dato segni di "affaticamento", quindi nessuna strana vibrazione e nessun ronzio anomalo. Nonostante il prezzo (circa 40 euro) e le dimensioni importanti crediamo che sia un dispositivo indispensabile per chi gestisce numerosi dispositivi, infatti fare a meno degli alimentatori ci aiuta a tenere i cavi e i dispositivi in maniera ordinata. Consigliamo dunque la ciabatta multipresa usb dell'Aukey, ritenendo che sia la migliore ciabatta multipresa usb esistente sul mercato.





Share on Google Plus

About Vincenzo Camuso

Posta un commento
Loading...