HTC U11: Ufficiale! - Tuttoxandroid

Breaking

16 maggio 2017

HTC U11: Ufficiale!

Eccoci a parlare del nuovo top di gamma HTC, prezzo alto, ma promette davvero bene.


Anche se la presentazione ufficiale si terrà domani a Londra, New York e Taipei, il nuovo HTC U 11 è già stato svelato in anticipo da questo video hands-on che ha iniziato a circolare su YouTube. Come svelato in più di un’occasione nelle scorse settimane, il flagship si caratterizza principalmente per le gestures Edge Sense, con cui è possibile avere accesso a determinate scorciatoie.

L’intensità della pressione è regolabile attraverso l’apposito menù. Non si sa ancora se queste saranno personalizzabili dall’utente, ma ad un primo sguardo è possibile avviare Google Assistant, scattare foto, avviare app e via dicendo.

Anche per quanto riguarda il design, HTC U 11 è proprio come ce lo immaginavamo. La scocca è in vetro Liquid Surface ed offre dei giochi di luce molto particolari. Forse anche troppo per i miei gusti. Frontalmente troviamo il lettore d’impronte digitali e, così come il precedente U Ultra, purtroppo è assente l’ingresso mini-jack da 3.5 mm. Perciò sarà necessario munirsi di cuffie Bluetooth o, in alternativa, utilizzare l’apposito adattatore USB Type-C presente in confezione.

Purtroppo non abbiamo molte informazioni relative alla scheda tecnica, ma quello che è sicuro è che il comparto hardware è gestito dal SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835, a cui sono affiancati (almeno in questa versione) 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat e, nella versione cinese, l’interfaccia grafica sarà l’inedito Baidu DuerOS, basato sugli attuali sistemi di deep learning in grado di memorizzare l’utilizzo dell’utente e regolarsi di conseguenza. Questo andrà quasi sicuramente a sostituire il Google Assistant presente sugli altri mercati internazionali, anche se non è ancora chiaro se l’interfaccia sarà la classica HTC Sense o meno.

Questo fantastico smartphone approderà nel nostro mercato a Giugno, ad un prezzi di 749 Euro.




Nessun commento: