Bello, pratico e molto utile, ecco l'hub Ugreen 30984 [RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

17 maggio 2017

Bello, pratico e molto utile, ecco l'hub Ugreen 30984 [RECENSIONE]






Poter collegare diverse periferiche e magari farle interagire è una delle grandi opportunità offerteci dalla tecnologia. Gli HUB sono gli oggetti che ci aiutano a gestire operazioni di questo tipo.  Oggi, a riguardo, analizziamo la proposta  di un nuovo brand presente su Amazon: parliamo di Ugreen attraverso la recensione dell'unità di trasferimento dati con 7 porte USB 3.0 a cui si aggiungono quattro alloggi con funzione di lettura per le schede di memoria.





Con una velocità di trasferimento fino a 5Gbps è possibile gestire comodamente grandi quantità di file sincronizzandoli con il PC. Molto interessante la possibilità di leggere le schede di memoria in vari formati.



Materiali
Plastica
Interfaccia
3 porte x USB 3.0, 4 alloggi per le schede di memoria
Velocità
5Gbps
Dimensioni
9.1x7.4x4cm
Peso
200g
Modello
30984
Compatibilità
Windows 2000 / ME / XP / Vista / 7 / 8/8.1 e Mac OS 10.x o ultima versione
Dispositivi
Flash drive, hard disk, smartphone, fotocamere, mp3, mp4, mouse, tastiere, tutte le periferiche USB, carte SD, SDHC, MMC / MicroSD, T-Flash
Certificato
CE, ROHS
Colore
Nero


Contenuto della scatola


Dotazione basic composta dal solo hub. Non abbiamo un manuale e nessun altro foglio indicativo oltre che della garanzia. La mancanza del manuale è una scelta che forse dovrebbe essere rivista, anche se non vi è una effettiva necessità.





Design


Il prodotto ha i suoi elementi significativi nella facciata anteriore in cui sono visibili: le porte USB 3.0, quattro slot per le schede di memoria ed il LED. In basso abbiamo una curvatura che si discosta dal corpo centrale permettendo di usare l'hub come stand per smartphone o tablet. In alto vediamo il cavo di alimentazione direttamente integrato nella struttura. Nel retro è presente un adesivo con su scritte alcune caratteristiche del prodotto. L'HUB è ben costruito e i materiali sono di buona  qualità. I vari slot sono disposti bene e le dimensioni così come il peso sono sufficientemente ottimizzate. Forse il cavo è un po' troppo rigido.




Operazioni preliminari e funzionamento


Per poter utilizzare correttamente questo Ugreen 30984 colleghiamo prima il cavo nello slot per l'USB 3.0 del nostro PC . Noteremo che il Led sarà già acceso. L'installazione di questo dispositivo non richiede driver, infatti, vedremo partire la procedura automaticamente. Merito della tecnologia PLUG and PLAY. Fatto questo possiamo iniziare a collegare fino a 3 dispositivi contemporaneamente per il trasferimento dati, più una scheda di memoria per volta. Si possono collegare, così, con un solo oggetto ben 4 terminali diversi, questo è il grande vantaggio. Non dimentichiamoci che le dimensioni contenute ne fanno, potenzialmente,  un oggetto portatile da dividere tra casa e ufficio.




Particolarità


  • Compatibilità anche per USB 2.0 e 1.1
  • Plug and Play
  • Slot per collegare un alimentatore esterno (non fornito) che permetta la connessione di HD esterni


Conclusioni


Ho deciso di provare questo HUB di Ugreen incuriosito dalla possibilità di usare gli slot di lettura delle SD. Le mie aspettative non sono state deluse, infatti ho nettamente velocizzato i miei trasferimenti dati sfruttando l'USB 3.0 per più dispositivi nello stesso momento. Ho collegato anche oggetti con USB 2.0 senza problemi. Nessun surriscaldamento o problemi di alcun tipo. Ugreen 30984 è disponibile attualmente su Amazon al costo di 17 Euro, secondo abbastanza ben spesi.Per chi volesse acquistare questo Hub può cliccare sul seguente LINK inoltre inserendo il codice sconto V4GCNGKG in fase di acquisto riceverete un piccolo sconto.





DOTAZIONE     6
MATERIALI     6.5
DESIGN              7
UTILIZZO         7.5





Nessun commento: