Credi di sapere tutto su WhatsApp? Ti metto alla prova... - Tuttoxandroid

Breaking

29 maggio 2017

Credi di sapere tutto su WhatsApp? Ti metto alla prova...

Credete di sapere proprio tutto sulla più famosa App di messaggistica? Ne siete proprio certi?
Scopriamolo insieme.




OCCUPA TROPPO SPAZIO
Per chi ha uno Smartphone o Tablet con memoria ROM troppo riduttiva e non vuole rinunciare ai tanti messaggi inviati e ai file ci sono alcune soluzioni.

- PERMESSI ROOT SUL DISPOSITIVO
Se il vostro Smartphone o Tablet ha i permessi Root potete installare App2SD che vi permette di trasferire WhatsApp sulla Micro SD cosi da dare una boccata di ossigeno al vostro dispositivo rinunciando però al Widget e al contatore delle notifiche in Tesla Unread.



- INVIO E-MAIL DEI MESSAGGI O BACKUP GOOGLE DRIVE
Se non avete una Micro SD, non disperatevi c’è la possibilità di inviare una intera conversazione via e-mail cosi da poterla eliminare e recuperare spazio.
Per farlo basta andare sulla conversazione che ci interessa, recarci nel Menu di WhatsApp (I Tre Puntini in alto a destra)- AltroInvio chat via email.
Qui ci comparirà una finestra che vi chiederà se allegare i Media oppure no (Ovviamente la dimensione dell’e-mail sarà maggiore).


Se invece optiamo per una soluzione più drastica cancellando i Dati (Da Impostazioni dello Smartphone – Memoria – WhatsApp- Cancella Dati) possiamo fare una copia Backup dei tutte le conversazioni (Anche dei Gruppi) da tenere nel cloud Google Drive.
Per farlo basta recarci sempre nel Menu - ImpostazioniChatBackup delle Chat.
Qui possiamo effettuare un Backup immediato oppure effettuare Backup automatici (Quotidiani, Settimanali, Mensili) delle nostre conversazioni e dei nostri file (Audio,Video e Note Vocali)


- ELIMINARE I MEDIA
Quello che sicuramente occupa di più memoria sul vostro dispositivo sono i File (Foto, Audio, Video, Gif e Conversazioni Vocali) specialmente nei Gruppi.
Anche qui possiamo fare pulizia rimanendo solo quei File che ci interessano.
Per farlo basta recarci in altro a destra del MenuMedia e premere a lungo sul file che vogliamo cancellare.


CHI HA IN RUBRICA IL NOSTRO NUMERO E CHI CI HA BLOCCATO
Se vogliamo “investigare” su chi ha il nostro numero in Rubrica c’è un trucco molto semplice.
- BROADCAST
Abbiamo bisogno del numero che ci interessa e un numero che abbiamo già in rubrica dopodichè, creiamo un “Broadcast” per farlo basta recarci nel Menu di WhatsAppNuovo Broadcast.
Da qui inviamo un messaggio e attendiamo i risultati (Per farlo basta tappare a lungo sul messaggio inviato – Info Messaggio), se noteremo che il contatto interessato non ha visualizzato il vostro messaggio, significa che non vi ha nella sua Rubrica.


- CHI CI HA BLOCCATO
Se invece vogliamo scoprire chi ci ha bloccato il procedimento è semplicissimo.
Basta recarsi sul contatto interessato, e controllare il suo “Ultimo Accesso” e se c’è una “Immagine di Profilo”. In alternativa come “ultima spiaggia” provate a inviare un messaggio, se questo vi darà una sola spunta è sicuro al 100% che siete stati bloccati.

AUMENTIAMO LA PRIVACY
Se amate la Privacy, ci sono alcune impostazioni di WhatsApp che renderanno difficile la vita a chi vuole spiarvi.

- L’ULTIMO ACCESSO
Se non volete che i vostri contatti sappiano a che ora vi siete collegati, basta semplicemente andare nel Menu di WhatsAppImpostazioniAccountPrivacy e in Ultimo Accesso selezionate “Nessuno”

N.B: Ovviamente questa impostazione non vi permetterà di visualizzare l’ultimo accesso dei vostri contatti ma solo quando sono Online.

- CONFERMA DI LETTURA
Se invece non volete far sapere ai vostri contatti se avete ricevuto il loro messaggio, c’è un impostazione che vi permette di fare ciò.
Sempre dal Menu di WhatsAppImpostazione - AccountPrivacy possiamo togliere il segno di spunta a “Conferme di Lettura”
(immagine Conferma lettura)
N.B: Anche qui rinuncerete a vedere se il vostro contatto ha letto o meno il vostro messaggio.

- IMMAGINE DI PROFILO, STATO, STORIE E INFO
Se non volete far sapere a tutto il mondo il vostro “Stato”, quell’immagine imbarazzante che avete nel “Profilo”, la vostra “Storia” e le “Info” anche qui c’è un impostazione per limitare la Privacy.
Andiamo nel Menu -ImpostazioniAccountPrivacy e possiamo scegliere per Immagine di Profilo, Info e Stato se farlo vedere a “Tutti”, “ I miei Contatti” (Quelli presenti in Rubrica) o a “Nessuno”.


Mentre per “Storie” ,dobbiamo recarci nella sezione “Stato” e dal Menu andiamo su “Privacy Stato”. Qui possiamo decidere di visualizzare la nostra Storia a “I Miei Contatti” - “I Miei Contatti Eccetto...” o Condividere con…



DISCREZIONE NELL’ASCOLTARE I MESSAGGI VOCALI
Non volete che tutti ascoltano un messaggio vocale che avete ricevuto? Potere utilizzare gli Auricolari o in alternativa fare “Play” e portare il vostro Smartphone all’orecchio e ascoltare il messaggio, il sensore di prossimità passerà l’audio alla cassa dedicata alle chiamate.

CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE
Sapevate che su WhatsApp si possono effettuare Chiamate e Videochiamate?
Per farlo basta recarsi sul Contatto interessato e premere l’icona della “Cornetta” se vogliamo effettuare una Chiamata o sull’icona della “Telecamera” per effettuare una Videochiamata.



GIF, DOCUMENTO, FOTOCAMERA, GALLERIA, AUDIO, POSIZIONE E CONTATTO
Volete inviare un Documento, una Foto o la vostra Posizione? Anche questo è possibile con WhatsApp.
Per farlo basta andare sull’icona della “Graffetta” e dal Menu possiamo scegliere di inviare un Documento, una Foto, Scattare una Foto, inviare una traccia Audio, inviare la nostra Posizione o un Contatto in Rubrica.


Se invece vogliamo inviare una GIF (Graphics Interchange Format) basta andare nel menu delle Emotion e in basso premere su GIF. Possiamo usare anche il motore di ricerca per trovare quella che ci interessa (Ovviamente in lingua Inglese)


USARE WHATSAPP SUL PC
Sapevate che si può usare WhatsApp anche da PC? Basta andare sul sito https://www.whatsapp.com/download/ e scaricare per Windows (Funziona da Windows 8 in poi) o Mac il Programma ed effettuare l’installazione.
In alternativa potete usare WhatsApp Web. Per farlo basta andare nel Menu in alto a destra e poi su WhatsApp Web.
Rechiamoci all’indirizzo https://web.whatsapp.com/e usando il codice QR si effettuerà la sincronizzazione tra l’App e il Sito Web.


RIDURRE IL CONSUMO DI DATI
Se invece volete ridurre il consumo dei vostri Dati Mobile si può scegliere quale file scaricare in automatico e ridere il consumo dei dati delle chiamate.
Basta andare nel Menu di WhatsAppUtilizzo Dati. Dalla schermata che appare possiamo scegliere cosa scaricare in automatico utilizzando la Rete Mobile, il Wi-Fi e i dati Roaming.


Se invece vogliamo ridurre i consumi dei dati quando effettuiamo una chiamata, basta mettere il segno di spunta su “Consumo Dati Ridotti”



CAMBIO NUMERO O ELIMINARSI DA WHATSAPP
State per cambiare numero di telefono ma non volete perdere i vostri Gruppi e le Impostazioni di WhatsApp? Semplice basta andare in Menu di WhatsAppAccountCambia Numero.
Inseriamo il vecchio numero e quello nuovo e il gioco è fatto.


Se invece abbiamo deciso di abbandonare WhatsApp e vogliamo eliminare il nostro Account, basta recarci in MenuAccountElimina Account.
Inseriamo il nostro numero di telefono e premiamo su Elimina Account.



TROVARE UN CONTATTO O MESSAGGIO
Avete cosi tanti contatti o tanti messaggi che diventa difficile trovarli? Calma basta andare sull’icona della “Lente d’ingrandimento” dalla schermata principale di WhatsApp e possiamo ricercare quello che vogliamo, dal messaggio al contatto o un gruppo.



SCRIVERE UN MESSAGGIO CON GOOGLE NOW
Sapevate che si possono inviare un messaggio WhatsApp tramite Google Now? Se avete attivato il “Rilevamento Ok Google” ti basterà pronunciare “Ok Google – Invia Messaggio WhatsApp” l’assistente vi chiederà “A chi vuoi inviare il messaggio” e successivamente il messaggio che vogliamo inviare, il tutto vocalmente.


Resta aggiornato su tutte le notizie di WhatsApp sul sito Web Tuttoxandroid sulla Pagina Facebook, sul Canale Telegram e sul Canale Youtube.
Se ti piacciono il Gruppi di Discussione allora seguici su Android Italy


Nessun commento: