I migliori navigatori per Android - Tuttoxandroid

Breaking

19 maggio 2017

I migliori navigatori per Android


Siete delle persone che viaggiate molto in auto? Allora questa "guida" fa per voi.
Oggi scopriremo quasi sono i migliori Navigatori per Android.

Ovviamente sul Play Store possiamo trovarne a palate, ma ci sono app molto valide e alternative che mmmh.. lasciamo un po' il tempo che trovano, bene, andiamo a vedere quali secondo me sarebbero da avere sul proprio smartphone.
GOOGLE MAPS
Ovviamente non può mancare il servizio mappe offerto da Google, questa app è gratuita e la trovate già installata all'avvio del vostro device (salvo cadi particolari).
Solo perché si tratta di un'applicazione preinstallata, non vuol dire che sia poco valida, anzi... io l'ho usata su praticamente ogni smartphone, senza quasi mai ricorrere a navigatori di terze parti.
Tra le sue funzioni ne troviamo una che a me è sempre tornata molto utile, parliamo della possibilità di impostare il navigatore "a piedi" che significa!? Significa che il navigatore riconoscerà se noi staremo camminando per arrivare in un determinato luogo, e ci proporrà strade, vicoli, percorsi magari non accessibili in auto.


NAVMII
Ho avuto a che fare con questo navigatore per poco tempo, ma ve lo consiglio in quanto l'app è molto leggera, non abbiamo una bella grafica all'interno di essa, e ci sono anche dei banner pubblicitari qua e là.
Ho usato questo navigatore, perché può fornire i dati del traffico in tempo reale, inoltre può individuare durante il percorso incidenti, errori della mappa, ingorghi, lavori in corso, autovelox e molto altro ancora.




WAZE
Ho amato questo navigatore, per la sua grafica, per la facilità di utilizzo, per gli aggiornamenti costanti.. ho amato questo navigatore perché è semplicemente perfetto.
Waze è un’applicazione gratuita per la navigazione che è piuttosto nota per le sue numerose funzionalità social. Fin dalla nascita dell’applicazione, Waze si è sempre distinta per essere un’applicazione basata sulle segnalazioni degli utenti. Se viaggiando si incontra un rallentamento, un incidente o un autovelox, è possibile effettuare una segnalazione che, in tempo reale, sarà visibile da tutti gli utilizzatori dell’applicazione. Lo spirito di Waze è sempre stata la condivisione di informazioni e tale spirito non ha fatto altro che evolvere l’app in tal senso, attraverso l’introduzione di sempre nuove funzionalità social. Tra le altre funzioni disponibili vi è la possibilità di segnalare i prezzi della benzina dei rifornimenti.


 Questi, a mio sono i migliori navigatori che potete trovare sul play store, tutte le app sono ovviamente gratuite.
Se ne conoscete di migliori siete invitati a segnalarceli! Restate connessi con Tuttoxandroid.



Nessun commento: