Lo Snapdragon 660 sta per essere presentato, ecco come sarà:


Qualcomm all'inizio di quest'anno ha affermato di lavorare sui chipset Snapdragon 660, con il quale è intenzionata a dominare anche la fascia dei medio di gamma.



Il processore Snapdragon 660 sarà annunciato ufficialmente il 9 maggio. Snapdragon 660 sarà un'alternativa pronta per i produttori di smartphone che non possono permettersi di avere lo Snapdragon 835 sui loro smartphone. 





La SD 660 è un chipset di fascia media ma offre un certo livello di ottimizzazione nelle prestazioni e nell'uso quotidiano.


Lo Snapdragon 660 sarà realizzato utilizzando il processo costruttivo a 14 nm LPP di Samsung e sarà un octa-core, con una combinazione di Cortex-A73 e Cortex-A53. Per quanto riguarda il resto, si parla di GPU Adreno 512 e supporto a memoria LPDDR4 dual-channel, memoria UFS 2.1, modem LTE Cat 10 e fotocamere fino a 24 megapixel. I primi smartphone a montare questo SoC potrebbero essere Oppo R11 e Vivo X9s Plus (il che spiegherebbe anche il lancio in Cina), ma sapremo dirvi di più in merito tra poco meno di una settimana.


FONTE


Share on Google Plus

About Roxy Rossi

Posta un commento
Loading...