#MIGLIORISMARTPHONE: Maggio 2017 (NUOVA RUBRICA) - Tuttoxandroid

Breaking

8 maggio 2017

#MIGLIORISMARTPHONE: Maggio 2017 (NUOVA RUBRICA)

#MIGLIORISMARTPHONE è la rubrica che da oggi potrete seguire sul nostro sito, nella quale, vi proporremo i migliori smartphone da acquistare, mese per mese.


Come detto in intestazione, da oggi parte la rubrica #MIGLIORISMARTPHONE.
Ho lanciato questa iniziativa per dare la possibilità a tutti i nostri lettori di trovare il miglior smartphone, mese per mese.
Ovviamente la rubrica verrà aggiornata periodicamente con i terminali che si contraddistinguono per il loro rapporto qualità\prezzo, è inutile dire che i migliori smartphone di Maggio 2017 sono Samsung Galaxy S8 e LG G6.
Gli smartphone verranno classificati in ordine di prezzo, per intenderci parleremo di:
  • Smartphone al di sotto dei 150 Euro
  • Smartphone dai 150 ai 250 Euro
  • Smartphone dai 300 ai 500 Euro
  • Top di gamma
Molti dei nostri lettori sono amanti del marchio Xiaomi, e dunque, in queste classifiche verranno inseriti anche prodotti Cinesi, in modo tale che potrete essere al corrente di tutti i migliori smartphone, anche cinesi, mese per mese.
Credo di essermi dilungato fin troppo, quindi, cominciamo con la classifiche de #MIGLIORISMARTPHONE Maggio 2017:

SMARTPHONE AL DI SOTTO DEI 150 EURO:

LENOVO K6:

Lenovo K6 è il nuovo smartphone entry-level di Lenovo, lanciato da poco nel panorama del mercato di smartphone italiano. Nonostante si trovi nella fascia bassa, offre una buona scheda tecnica, infatti parliamo di: un processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, un display da 5,2″ con risoluzione FHD, due buone fotocamere da 13 e 8 MP, una batteria da 3’000 mAh e un lettore di impronte digitali.

Nonostante il prezzo così basso, questo Lenovo ha una scocca interamente in alluminio e dai due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos.

SMARTPHONE DAI 150 AI 250 EURO:

HUAWEI P8 LITE 2017:

In questa fascia di prezzo non poteva mancare il Huawei P8 Lite 2017, il quale non è altro che la versione aggiornata e migliorata di Huawei P8 Lite, smartphone che nel nostro Paese è riuscito a vendere milioni e milioni di unità.

Questa rivisitazione del P8 Lite gode di, un display da 5,2″ con risoluzione FHD, un SoC Kirin 655 dotato di CPU octa core da 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, due fotocamere da 12 e 8 MP, una batteria da 3.000 mAh, Android 7.0 Nougat e un lettore di impronte digitali. Un hardware quindi molto attuale e adesso di trova ad un prezzo davvero niente male.


HONOR 6X:

E’ il migliore nella sua fascia di prezzo, dato che riesce a mettere insieme diverse caratteristiche interessanti. E’ costruito in alluminio e a questo smartphone non manca assolutamente nulla, e mi sento di consigliarlo ad ogni tipo di utente. Offre un display da 5,5″ con risoluzione FHD, un processore octa core da 2,1 GHz, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, una batteria da 3’340 mAh e una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 2 MP, utile per realizzare scatti particolari, e per finire ha anche un ottimo lettore biometrico.

Honor 6X è quindi la punta di diamante di Honor nella fascia media-bassa, dove risulta essere il migliore tra tutti, o quasi.


LENOVO MOTO G5 PLUS:

Lenovo, con questo Moto G5 Plus riesce a replicare l'esperienza utente offerta dai Google Pixel, grazie a l'ultima versione di android, ovvero Android 7.0 Nougat, quasi stock e con poche ma intelligenti personalizzazioni. Oltre a un software ben ottimizzato e veloce, Lenovo Moto G5 Plus può vantare una scheda tecnica davvero niente male, e in particolare ci riferiamo a: display da 5,2″ con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, una fotocamera da 12 MP  e una batteria da 3000 mAh. Unico difetto? Il design, non molto particolare, ma ci si può passare sopra.



ASUS ZENFONE 3 LASER:

ASUS ZenFone 3 Laser riesce a replicare l'ottimo lavoro che fa il il fratello maggiore ASUS ZenFone 3 nella fascia entry-level. Questo smartphone non passa inosservato, grazie alla sua bellissima scocca costruita interamente in alluminio, ed al suo ottimo sensore di impronte digitali posto sul retro.

Non offre delle caratteristiche tecniche di altissimo livello, però tutto funziona bene e non ci sono problemi di nessun tipo. ASUS ZenFone 3 Laser può contare su un display da 5,5″ con risoluzione FHD, un processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 MP con messa a fuoco laser e una batteria da 3’000 mAh.


HUAWEI P9 LITE:

È la versione lite del P9, il quale si posiziona fin da subito sul mercato come uno dei miglior smartphone Android del 2016 grazie all’hardware di buon livello e al software ottimizzato. La differenza nell’esperienza d’uso fra Huawei P9 Lite e P9 non è così elevata quanto quella di prezzo. Huawei P9 Lite è stato annunciato a 299 euro ma non è difficile trovarlo già a quasi 50 euro in meno. La sua scheda tecnica è di tutto rispetto, partendo dal sensore per le impronte digitali sul retro, display da 5.2 pollici, RAM da 3GB e memoria interna da 16GB espandibile con MicroSD. Potrebbe facilmente rubare il titolo di smartphone più venduto dell’anno al P8 Lite del 2015.


SMARTPHONE DAI 300 AI 500 EURO:

HONOR 8:

Una delle sorprese delle scorso anno è stata proprio Honor 8. Si tratta di un dispositivo dal ottimo rapporto qualità-prezzo e dalle dimensioni contenute grazie al display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD. Honor 8 è dotato di 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, processore octa-core ed un peso complessivo di 153 grammi. Particolare il design, soprattutto la colorazione blue, e la doppia fotocamera sul retro ispirata ai top di gamma Huawei: P9 e P9 Plus. Honor 8 si affaccia sul mercato ad un prezzo di 399 euro e difficilmente, promozioni a parte, i prodotti a brand Honor hanno subito vistosi ribassi nel tempo.




GALAXY S7/S7 EDGE:

Se volete acquistare il miglior smartphone Android del 2016 per tutti, la scelta non può che ricadere su Samsung Galaxy S7 nella versione Flat, o nella versione Edge (ma si tratta di gusti personali). Si tratta dello smartphone più adatto alle esigenze di tutti e che offre un’esperienza utente completa a 360°. Caratteristiche apprezzate da tutti è stata l'impermeabilità e la batteria da 3000 o 3600 mAh per la versione Edge, memoria interna da 32 GB espandibili e 4 GB di RAM. La fotocamera è da 12 megapixel ma con particolari tecnologie che permettono di effettuare foto più nitide e una messa a fuoco quasi istantanea. Galaxy S7 è adatto a chi preferisce dimensioni contenute con il suo display da 5.1 pollici mentre Galaxy S7 Edge è adatto a chi preferisce dimensioni più generose avendo un display da 5.5 pollici.

                             Galaxy S7 Edge si trova al prezzo più basso di 449 Euro su Ebay.

OnePlus 3T:

OnePlus 3T è la versione rivisitata del OnePlus 3.
Questo smartphone gode di una scocca in alluminio, display da 5.5 pollici, autonomia di oltre 5 ore di schermo co

Questo è uno smartphone cn ricarica ultra rapida Dash Charge, fotocamera da 16 megapixel, sensore di impronte digitali e ben 6GB di memoria RAM.ompleto sotto ogni punto di vista, OnePlusT 3 è disponibile infatti a 439 euro. A differenza di OnePlus 3 dispone del processore Snapdragon 821, di una batteria più capiente da 3400 mAh e di una fotocamera frontale Samsung da 16 megapixel.

TOP DI GAMMA:

Samsung Galaxy S8:

Galaxy S8 rinnova completamente la serie "S" con il suo Infinity Display. E’ costruito in vetro e alluminio e monta dei componenti di primissimo livello: display Super AMOLED da 5,7″ con bordi curvi, risoluzione di 1440 x 2960 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3000 mAh, fotocamera anteriore da 8 MP e fotocamera posteriore da 12 MP. Non è da meno il software, basato su Android Nougat, che risulta finalmente snello, bello da vedere e ricco solo di funzioni utili. Samsung Galaxy S8 è consigliato per chi non vuole rinunciare a nulla e vuole il meglio che il mercato smartphone è in grado di offrire in questo momento.



LG G6:

Erano anni che LG non tirava fuori dal cilindro un top di gamma di questo livello. LG G6 è il miglior smartphone prodotto da LG negli ultimi anni, sia sotto il profilo estetico che hardware. Al di là del design,  LG G6 offre una scheda tecnica da primo della classe: display da 5,7″ con risoluzione di 1440 x 2880 e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh, fotocamera frontale da 5 MP e, soprattutto, fotocamera posteriore con doppio sensore, di cui uno grandangolare e uno da 13 MP. Il tutto è chiuso in una scocca in vetro, che dà la sensazione di essere alluminio. E’ perfetto per chi cerca uno smartphone che funzioni bene, con una fotocamera ottima e con un display ampio, anche se a mio avviso la UI di LG non è un granché.



Questa era la nostra classifica, per il mese di Maggio 2017, naturalmente accetteremo con piacere tutte le vostre segnalazioni sui cali di prezzo relativi a questi dispositivi, così da aggiornare l'articolo.
Vi chiediamo anche di farci sapere se questa nostra iniziativa può piacervi, così da riproporla durante i mesi successivi.


Nessun commento: