Utenti di WhatsApp fate molta attenzione! - Tuttoxandroid

Breaking

16 maggio 2017

Utenti di WhatsApp fate molta attenzione!




Utenti di WhatsApp fate molta attenzione! Se qualcuno dovesse mandarvi un link che vi porta al sito di WhatsApp per proporvi una versione speciale o magari per effettuare il download di nuovi aggiornamenti dovete prestare la massima apprensione.

Da un po' di tempo sta circolando un nuovo sistema di phishing che porta gli utenti su un sito che apparentemente sembra essere quello di WhatsApp. Utilizzando i caratteri dell’alfabeto cirillico infatti, gli ignari utenti vengono indirizzati su ‘шһатѕарр.com’ che usa due lettere che assomigliano a una ‘w’ e a una ‘T’ e rimandano a una pagina creata ad-hoc.  


All'eventuale apertura della pagina vi verrà chiesto di condividere il collegamento con qualcuno (ad esempio amici) e di verificare i vostri dati. Il sito si presenterà come la versione colorata di WhatsApp, ed essa potrà essere installata solamente tramite un computer e verrà chiesto di installare un’estensione chiamata BlackWhat.

Noi di Tuttoxandroid vi invitiamo a tenere gli occhi aperti per il vostro bene e ad evitare eventuali download azzardati.

Condividi l'articolo se l'hai ritenuto interessante!




Nessun commento: