Whatsapp: Attenzione al nuovo virus in circolazione - Tuttoxandroid

Breaking

10 maggio 2017

Whatsapp: Attenzione al nuovo virus in circolazione

Il miglior posto per diffondere virus, malware o truffe come il phishing?

Sicuramente i Social

Fate attenzione alla nuova truffa che si aggira su Whatsapp.




Whatsapp è il social più usato da tutti insieme a Messenger di Facebook e quest'ultimo.

Proprio per questo motivo sono sempre nel mirino di Haker o malintenzionati.

La diffusione di Virus, Malware o truffe varie è molto più semplice se si colpisce su un social molto popolare ed utilizzato.

Questa volta la truffa riguarda un phishing che si aggira su whatsapp.

La truffa ha messo subito in allarme la Polizia postale, che istantaneamente avvisato gli utenti del social in questione.

Il phishing in questione riguarda una finta offerta che arriva per messaggio, come questa: Appena preso!!! Un buono Spesa di Eurospin ❤❤ ⇨ http://eurospin.com-gratis.xyz” 

La truffa avviene solo se aprirete il link, quindi potete star tranquilli se non lo fate, ma aprirlo vi porterà all'addebito, solitamente su credito telefonico, di cifre abbastanza consistenti, con probabili attivazioni di abbonamenti settimanali.

Il consiglio è quello di eliminare il messaggio e di dire alla persona che ve l'ha mandato di eliminarlo. Se invece avete aperto il link contattate immediatamente l'operatore telefonico spiegando la situazione.

L'ultima dritta che posso darvi è quella di farvi aggiungere alla "Black list" dal vostro operatore, per evitare problemi simili in futuro..






Nessun commento: