#MIGLIORISMARTPHONE: Giugno 2017 - Tuttoxandroid

Breaking

9 giugno 2017

#MIGLIORISMARTPHONE: Giugno 2017

Eccoci, puntualissimi, con la seconda puntata di #MIGLIORISMARTPHONE nel dettaglio parliamo di Giugno 2017


Come detto in apertura, questa è la seconda puntata della nostra rubrica #MIGLIORISMARTPHONE nella quale, mese per mese vi diremo quali smartphone comprare al miglior prezzo.
Per chi ha già visto il precedente articolo, non ha bisogno di istruzioni, per chi se lo fosse perso, può dargli uno sguardo, CLICCANDO QUI.
Bene, senza perdere altro tempo, cominciamo!

SMARTPHONE AL DI SOTTO DEI 150 EURO:

LENOVO K6:
Lenovo K6 è il nuovo smartphone entry-level di Lenovo, lanciato da poco in Italia. Nonostante si collochi nella fascia bassa, offre una scheda tecnica completa e di alto livello per la sua categoria, a iniziare dalla scocca interamente in alluminio e dai due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos.

Caratteristiche tecniche: processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, un display da 5,2″ con risoluzione FHD, due buone fotocamere da 13 e 8 MP, una batteria da 3’000 mAh e un lettore di impronte digitali. Lenovo K6 si distingue nella sua fascia per offrire una qualità sonora e una ricezione sopra la media.





MEIZU M3 S:
Meizu, ha fatto il botto nel mercato italiano. Si tratta di un’azienda cinese che opera da ormai diversi anni e ha deciso di entrare ufficialmente nel nostro paese con la nuova linea di dispositivi mobili. Meizu M3S è fra questi e si contraddistingue subito per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che offre. A muovere lo smartphone è un processore octa-core MediaTek accompagnato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con MicroSD. Il display è da 5 pollici (HD) mentre la fotocamera principale è da 13 megapixel. La batteria è particolarmente capiente, 3020 mAh, e offre un’autonomia a lunga durata anche per coloro che usano stressare decisamente lo smartphone tutto il giorno. Dobbiamo precisare però che il sistema operativo è Android Lollipop ma la Flyme OS rende la cosa quasi secondaria.


SMARTPHONE DAI 150 AI 250 EURO:

HUAWEI P8 LITE 2017:
Il P8 di Huawei, ha battuto ogni record possibile di vendita, a causa del suo incredibile rapporto qualità/prezzo.
Per questo l'azienda ha proposto sul mercato una variante nuova del telefono, ivista in pochi ma fondamentali punti. Questo P8 Lite 2017 monta, infatti, un display da 5,2″ con risoluzione FHD, un SoC Kirin 655 dotato di CPU octa core da 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, due fotocamere da 12 e 8 MP, una batteria da 3.000 mAh, Android 7.0 Nougat e un lettore di impronte digitali. Un hardware quindi aggiornato e attuale, proposto a un prezzo davvero aggressivo.





LENOVO MOTO G5 PLUS:
Lenovo è riuscita a tirar fuori di nuovo un piccolo smartphone Nexus, o Pixel se volete, con Lenovo Moto G5 Plus, dato che monta un software, basato su Android 7.0 Nougat, quasi stock e con poche e intelligenti aggiunte proprietarie. Oltre a un software ben ottimizzato e veloce.
Il suo punto di forza è l’ottimo display da 5,2″ dotato di risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel, ma a bordo troviamo anche un SoC Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione espandibile, una fotocamera posteriore da 12 MP e una anteriore da 5 MP e una batteria da 3000 mAh. E’ realizzato interamente in metallo e forse il suo unico difetto è il design particolare, che potrebbe non piacere a tutti.
Vi assicuriamo che con questo smartphone non vedrete mai un bug, grazie all'ottimizzazione software e al sistema operativo quasi del tutto stock.


SMARTPHONE DAI 300 AI 500 EURO:

HONOR 8:
Per pochissimo, questo ottimo smartphone non si colloca nella categoria precedente infatti adesso si trova ad un prezzo incredibile, è il secondo smartphone migliore per rapporto qualità/prezzo, il primo lo scoprirete più avanti!
Questo è un dispositivo molto potente, ma contenuto allo stesso tempo, grazie al display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e alla scocca di dimensioni di 145,5 x 71 x 7,45 mm. Honor 8 è dotato di ben 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna espandibile, processore octa-core ed un peso complessivo di 153 grammi. Peculiare il design, soprattutto la colorazione blue, e la doppia fotocamera sul retro ispirata ai top di gamma Huawei del 2016: P9 e P9 Plus. Honor 8 si affaccia sul mercato ad un prezzo di 399 euro e difficilmente, promozioni a parte, i prodotti a brand Honor hanno subito vistosi ribassi nel tempo.


ONEPLUS 3T:
Stiamo per conoscere il suo predecessore, ma OnePlus 3T merita ancora di esser nominato in questa rubrica.
vi ricordiamo che può essere acquistato solo dallo store ufficiale, e che le unità iniziano a scarseggiare.
Scheda Tecnica: Scocca in alluminio, display da 5.5 pollici, autonomia di oltre 5 ore di schermo con ricarica ultra rapida Dash Charge, fotocamera da 16 megapixel, sensore di impronte e ben 6GB di memoria RAM.
Questo è sicuramente lo smartphone più bilanciato del lotto, ma come già detto, tra pochi giorni uscirà OnePlus 5.
A voi la scelta, se aspettare o se acquistare questo smartphone tutt'ora ottimo.



TOP DI GAMMA:

SAMSUNG GALAXY S8:
Ormai lo conosciamo tutti, è il top di gamma Samsung, famoso per il suo Infinity Display e la sua super scheda tecnica.
E’ costruito in vetro e alluminio e monta dei componenti di primissimo livello: display Super AMOLED da 5,7″ con bordi curvi, risoluzione di 1440 x 2960 pixel e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3000 mAh, fotocamera anteriore da 8 MP e fotocamera posteriore da 12 MP. Non è da meno il software, basato su Android Nougat, che risulta finalmente snello, bello da vedere e ricco solo di funzioni utili. Samsung Galaxy S8 è consigliato per chi non vuole rinunciare a nulla e vuole il meglio che il mercato smartphone è in grado di offrire in questo momento.
Abbiamo inserito la versione normale, e non il plus, perché secondo noi è più manegevole e più compatto.


LG G6:
Per il prezzo in cui si trova attualmente questo smartphone dovrebbe rientrare in un'altra categoria, infatti è questo, secondo noi, il miglior smartphone per rapporto qualità/prezzo di Giugno 2017.
LG G6 è il miglior smartphone prodotto da LG negli ultimi anni, sia sotto il profilo estetico che hardware. Al di là del design, che può o non piacere, LG G6 offre una scheda tecnica da primo della classe: display da 5,7″ con risoluzione di 1440 x 2880 e rapporto d’aspetto di 18:9, SoC Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, batteria da 3300 mAh, fotocamera frontale da 5 MP e, soprattutto, fotocamera posteriore con doppio sensore, di cui uno grandangolare e uno da 13 MP.
Molto particolare il display, ampio, e con gli angoli stondati che danno un tocco di personalità.


La puntata di oggi finisce qui, se vi è piaciuta fatecelo sapere, e continuate a supportarci!


Nessun commento: