OnePlus 5 ufficiale: Prezzo, caratteristiche, uscita e molto altro - Tuttoxandroid

Breaking

20 giugno 2017

OnePlus 5 ufficiale: Prezzo, caratteristiche, uscita e molto altro

Poco fa si è concluso l'evento di OnePlus, in cui l'azienda ha presentato il suo top di gamma.


OnePlus ha presentato oggi il suo nuovo flagship, destinato ancora una volta a rappresentare una delle scelte più interessanti per chi cerca uno smartphone dalle prestazioni elevate.

Dopo le anticipazioni rilasciate dalla stessa compagnia cinese nelle ultime settimane, non ci sono state sorprese ed è stato svelato ufficialmente OnePlus 5, un dispositivo non particolarmente innovativo dal punto di vista del design ma, a differenza dei modelli precedenti, stavolta il produttore cinese ha curato con particolare attenzione il comparto fotografico, inserendo per la prima volta un doppio sensore fotografico.

Andiamo per prima cosa a vedere la scheda tecnica del nuovissimo OnePlus 5:

  • schermo FullHD AMOLED da 5,5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,45 GHz e GPU Adreno 540
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4
  • 64/128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1 2 LANE
  • doppia fotocamera posteriore con un sensore tele da 20 megapixel con apertura focale f/2.6 e uno da 16 megapixel con apertura focale f/1.7, doppio flash LED e autofocus laser
  • fotocamera frontale da 16 megapixel con apertura focale f/2.0
  • connettività 4G/LTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, dual SIM, NFC, USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri
  • lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home frontale
  • batteria da 3300 mAh con ricarica veloce Dash Charge
  • sistema operativo Android 7.1.1 con interfaccia  OxygenOS
  • dimensioni: 154 x 74.1 x 7.25 mm
Insomma, componenti di tutto rispetto, ma ce lo aspettavamo, complimenti OnePlus!
Se all'interno dello smartphone l'azienda non ha sbagliato un colpo, non possiamo dire lo stesso della parte esteriore, il design risulta "vecchio" se messo a paragone con Galaxy S8 o LG G6, e poi la notizia, purtroppo fondata che ha fatto gridare allo scandalo è l'incredibile somiglianza con iPhone 7 Plus.


E' davvero un peccato che un'azienda ormai affermata con OnePlus, non riesca a lasciare il segno nel panorama tech anche per quanto riguarda il design dei suoi dispositivi.
Mossa intelligente però è stata quella di continuare a proporre il jack da 3.5 mm per utilizzare tutte le cuffie che vogliamo, e per poter caricare il telefono, mentre si tengono gli auricolari attaccati.
Il top di gamma cinese monta Android 7.1.1 Nougat sul quale gira la personalizzazione OxygenOS per i mercati occidentali e HydrogenOS per quelli orientali. Pur senza stravolgere l’interfaccia, OnePlus ha saputo migliorare tanti piccoli dettagli, mantenendo un’esperienza pressoché stock e aggiungendo una interessante novità, rappresentata dalla possibilità di regolare rapidamente la temperatura del display per agevolare, per esempio, la lettura notturna.

Questo smartphone è davvero un concentrato di potenza, nuove funzioni, "nuovo" design. Tutto questo però ha un prezzo, maggiore di quello dell'anno scorso, come sospettavamo, infatti partiamo da 499 Euro per la variante con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna color Slate Grey, mentre il modello con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, nella colorazione Midnight Black, costa 559 euro.
Il salto di prezzo non è così eccessivo, ma le prestazioni, la fotocamera, la batteria.. sono tutti punti che hanno fatto un enorme salto avanti!
Proprio la batteria, durante l'evento è stata particolarmente elogiata, come detto prima è da 3300 mAh, con tecnologia Dash Charge, la quale rende la ricarica della batteria estremamente veloce, dichiarano che in mezz'ora la batteria del OnePlus 5 avrà una carica residua di più del 50%.


Per ordinarlo subito dovrete visitare questo indirizzo e inserire il codice “Clearer Photos”per usufruire di ulteriori vantaggi.

Dal 27 giugno sarà possibile acquistarlo liberamente senza ulteriori restrizioni.


Nessun commento: