Quanto è bello caricare direttamente sulla scrivania, Desk Charger Lumsing[RECENSIONE] - Tuttoxandroid

Breaking

11 giugno 2017

Quanto è bello caricare direttamente sulla scrivania, Desk Charger Lumsing[RECENSIONE]





Continuiamo la scoperta dei prodotti Lumsing analizzando da vicino il caricatore da muro/scrivania con ben 5 porte USB. Più che un semplice caricatore possiamo definirlo una vera station per la ricarica, effettivamente poter caricare ben cinque dispositivi contemporaneamente lo rende una vera comodità per noi utenti.



Questo super caricatore ha caratteristiche tecniche interessanti unite alla tecnologia interna di controllo per la carica:


Tecnologia
Smart
Input
AC 100-240V
Output di carica
5V / 10A (Max)
Max Output
5V 8A
Output in ricarica
5V 3A(max)
Power
40W
Dimensioni
7.65x8.48x3.12cm
Peso
300g

Video

 

 

Scatola e contenuto


Dotazione minimale con: caricatore, cavo di alimentazione, libretto d'istruzioni e targhetta di garanzia. Il manuale non vede la presenza della lingua italiana (MALE) e le informazioni sono un po' troppo sintetiche. Sicuramente da rivedere.






Design


Il caricatore è costruito abbastanza bene, tuttavia i materiali danno quella sensazione di avere un oggetto troppo "plasticoso". Le scritte presenti nel dispositivo provato presentavano qualche leggera imprecisione di stampa. Nella parte superiore è visibile il logo Lumsing, in alto abbiamo l'ingresso per il cavo di alimentazione e nella parte inferiore sono presenti i 5 ingressi Output-USB. Nel retro sono riportate alcune specifiche del prodotto con certificazioni. Complessivamente bene ma, amio avviso, si poteva fare meglio.






Come funziona la tecnologia Smart in questo dispositivo?


Questo prodotto eroga una quantità di energia elettrica pari a 5V ad intensità massima di 8A. Ciascuna porta garantisce una tensione massima di 3A. Se mettessimo in carica 5 dispositivi che supportano la ricarica rapida, ogni porta garantirebbe una tensione però inferiore ai 2A. Non proprio velocissima a pieno regime. In caso di dispositivi con tensioni di carica diverse, la tecnologia Smart assicura il riconoscimento automatico della massima tensione supportata e conseguente erogazione di corrente controllata per assicurare una ricarica efficace. Non dimentichiamo che la ricarica rapida è valida solo per i dispositivi che la supportano.


Prova


Nella prova pratica ho messo in carica ben cinque terminali diversi senza nessun problema. Ho completato un intero ciclo di carica del mio Redmi 4 con batteria da 4000mAh in circa 2h e 45' partendo dal 15%, un risultato più che sufficiente. Con dispositivo privo di ricarica rapida, ho riscontrato tempi per le operazioni leggermente più lunghi della media.





Conclusioni e giudizio


Semplice ed efficace, queste sono le caratteristiche di questo caricatore. Operazioni facili ed immediate, unite alla grande comodità di non dover usare molteplici caricatori. Un toccasana per chi smanetta con più dispositivi. La dotazione standard del prodotto unita al manuale poco curato sono sicuramente da migliorare. Decisamente meglio l'efficacia dell'operazione di ricarica, molto bello il colore bianco. Su Amazon è acquistabile al costo di circa 16 Euro. Vale la pena provarlo? Per la comodità SI.

Il link per l'acquisto lo trovate QUI





DESIGN    6.5

EFFICACIA DI CARICA   7

DOTAZIONE     6

UTILIZZO    7+




Nessun commento: