Recensione THL Box 1 PRO e THL Box 1: ecco il confronto - Tuttoxandroid

Breaking

23 giugno 2017

Recensione THL Box 1 PRO e THL Box 1: ecco il confronto

Scopriamo da vicino due interessanti Tv Box prodotti dall'azienda THL. Parliamo del THL Box 1 Pro, che ha un processore Amlogic S905X, 2 Gb di Ram e sistema operativo Android 7.1 e il THL  Box 1 che differisce dal primo sostanzialmente per avere un solo giga di ram. Esteticamente sono identici e attraverso la nostra recensione scopriremo se lo sono anche funzionalmente.
All'interno delle due confezioni troviamo i medesimi accessori.
  • Abbiamo all'interno il THL BOX 1 Pro Android TV Box
  • cavo HDMI
  • adattatore di alimentazione 5V / 2A (EU)
  • Telecomando ( senza batterie AAA)

Il THL BOX 1 Pro e il BOX 1 hanno dimensioni comuni per i tv box, le dimensioni sono 10,5 x 10,5 x 2 cm. La qualità costruttiva è discreta e il colore nero tende a trattenere le impronte della dita. 
Il processore utilizzato da entrambi i box è un Amlogic S905X quad core ARM Cortex-A53 CPU fino a 2GHz , questo dispositivo, come riportato anche sulla scatola permette la visione dei contenuti in 4K HDR. Per la versione Pro abbiamo l'ultima versione di Android, la 7.1 e ha 2 Gb di ram.
Sul pannello frontale troviamo il ricevitore IR e il led di accensione. Lateralmente invece è presente la porta USB e micro scheda SD. Sul pannello posteriore abbiamo la porta Ethernet, porta HDMI 2.0 e l'alimentatore 5V / 2A DC.
Nella parte inferiore del dispositivo è presente un foro di reset e 4 gommini per impedire lo spostamento del tv boxPer quanto riguarda il telecomando è molto ergonomico e il rivestimento è piacevole al tatto ed è antiscivolo.
La riproduzione dei video da Kodi e altri player avviene senza intoppi ed è stabile. Abbiamo riprodotto filmati con la risoluzione di  480p, 720p e  1080p  e in 4K  (60fps) con vari codec.
All'interno dei menù ci riusciamo a muovere abbastanza agevolmente, anche se il telecomando non ha la modalità mouse e questo rende la navigazione un po' complicata, ma dopo un po' di tempo vi ci abituerete e sarà tutto più semplice.
Abbiamo installato dal play store anche alcuni giochi e dobbiamo dire che possiamo considerare il tv box un discreto mezzo per giocare.
Abbiamo usato AnTuTu Video Tester 3.0  per rilevare il suo punteggio. Il risultato è 898 e possiamo dire che se la cava piuttosto bene.


Abbiamo scoperto anche l'altro tv box, denominato THL Box 1 che è la versione leggermente depotenziata del Box 1 Pro. All'interno della confezione troviamo le stesse cose, quindi il tv box, il manuale di istruzione, il cavo hdmi, l'alimentatore e il telecomando senza batterie.
La forma è praticamente identica, abbiamo infatti accostato i due smartbox per capire se ci fossero differenze estetiche.
Cambia il quantitativo di ram, che è solo 1 e la versione di Android che è la 6.0. Per il resto è praticamente identico, compreso il processore Amlogic S905X quad core a 64 bit.


Diciamo che da un punto di vista funzionale le differenze si evincono, ma non è un eclatante. 
Potete trovare questi due tv sui vari store online.


Un saluto a tutti. 


Nessun commento: