Tutto quello che c'è da sapere su OnePlus 5: Prezzo, data di presentazione e molto altro - Tuttoxandroid

Breaking

8 giugno 2017

Tutto quello che c'è da sapere su OnePlus 5: Prezzo, data di presentazione e molto altro

Ormai possiamo parlare concretamente del prossimo top di gamma OnePlus.


Sono mesi ormai, che parliamo di OnePlus 5, e adesso, finalmente possiamo iniziare a far chiarezza sul dispositivo, in quanto sono state confermate delle informazioni molto importanti.
Prima fra tutte il design, come avete visto dall'immagine in apertura, sembra che OnePlus 5 somigli molto all'attuale top di gamma Apple, ovvero iPhone 7 Plus, specialmente sul retro, e nel dettaglio della fotocamera, ma potrete apprezzare di più le (NON) differenze dalla foto a seguire.


Avete visto entrambi gli smartphone nella colorazione nero opaco, e se non fosse per il logo diverso, sembrerebbe davvero lo stesso dispositivo.
La doppia fotocamera occupa la parte alta del telefono, abbiamo già visto smartphone che usano i doppi sensori, iPhone 7 Plus ad esempio, come Huawei P10 offre la funzionalità di lasciare a fuoco il soggetto in primo piano, e sfocare lo sfondo, LG G6 permette di scattare foto con il grandangolo, e allora, questo OnePlus 5, cosa ci permetterà di fare con la sua doppia fotocamera? Semplice! come Huawei P9 avrà un sensore che scatterà in bianco e nero, e un sensore che scatterà in RGB.

L'informazione è stata rilasciata proprio dall'azienda con annessa la foto che troverete a seguire:


OnePlus 5 sarà presentato i 20 giugno, si, per gli amanti del brand basterà attendere meno di 15 giorni, per poter mettere le mani su questo dispositivo, ma se sappiamo la data di rilascio, siamo anche al corrente dei prezzi?
Certo che si, prima però vogliamo ricordarvi che OnePlus 3 era stato lanciato al prezzo di 399 Euro, OnePlus 3T ha alzato l'asticella a 439/479 Euro, e per questo OnePlus 5, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500/550 Euro. Di certo non un prezzo esagerato, ma OnePlus ci sta facendo capire che l'azienda è in crescita, e noi ne siamo assolutamente felici, a patto che i prezzi dei prossimi dispositivi non lievitino vertiginosamente.


L'azienda, ha dato la possibilità agli utenti di scegliere la scatola di vendita del prossimo top di gamma, e anche quest'ultima ha confermato la doppia fotocamera posteriore.


SCHEDA TECNICA ONEPLUS 5:

    • Schermo: 5,5” full HD. OnePlus non si spingerà probabilmente su schermi più grandi, né supererà il full HD, a tutto beneficio dell’autonomia.
    • CPU: Qualcomm Snapdragon 835, confermato ufficialmente. Su questo OnePlus 5, tra l’altro, sembra comportarsi particolarmente bene, grazie anche alle tante ottimizzazioni software apportate.
    • RAM: fino ad 8 GB, come confermato da Amazon India. Ciò non esclude una variante da 6 GB.
    • Memoria interna: 64 / 128 GB UFS. Sono i due tagli che vanno per la maggiore, già presenti in OnePlus 3T. Magari ci sarà un upgrade, gradito, alle memorie UFS 2.1
    • Fotocamera posteriore: doppia fotocamera posteriore, forse sempre da 16 megapixel come in passato. Resta da capire se si tratti di sensori diversi per lunghezza focale o angolo di ripresa, oppure solo per lo spettro di colore.
    • Fotocamera frontale: in mancanza di indicazioni in merito, restiamo fedeli ai 16 megapixel già disponibili su OnePlus 3T.
    • Batteria: almeno 3.500 mAh. Diciamo “almeno” perché una delle lamentele più diffuse su OnePlus 3 era proprio relativa all’autonomia. OnePlus 3T è stato poi portato a 3.400 mAh, e quindi speriamo che OnePlus 5 voglia fare ancora meglio.
    • OS: almeno Android 7.1.1 Nougat, considerando che è già presente su OnePlus 3/3T.
    OnePlus 5 è uno degli smartphone più chiacchierati del momento e pertanto abbiamo grandi aspettative per esso. Se intanto voleste invece scaricare alcuni dei possibili sfondi di OnePlus 5, li trovate in un file .ZIP in modo tale da poterli scaricare alla massima definizione cliccando qui.


    Nessun commento: