WhatsApp pronta a monetizzare i suoi contenuti

WhatsApp è l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, cosa ormai nota a tutti. Tempo fa era a pagamento, ma dopo un po' divenne gratuita e gli attuali proprietari ne garantirono la fruizione gratuita a vita. Oggi sembra che WhatsApp voglia monetizzare con la sua app, ma in un modo particolare di cui parleremo nell'articolo.


Questa di WhatsApp sembra una storia delle favole che termina con un lieto fine. Ora sembra che WhatsApp voglia monetizzare con la sua app e possiamo notare ciò da un comunicato dell'azienda che afferma di cercare una persona che curi la monetizzazione della loro app.

Nel comunicato si legge:



 WhatsApp sta cercando una persona straordinaria che possa guidare lo sviluppo del prodotto per i nostri sforzi di monetizzazione. [Il candidato] deve avere un forte orientamento per l’azione, vuole comprendere e sbloccare il potenziale di WhatsApp per rispondere alle esigenze di milioni di attività.”

A quanto pare WhatsApp sta cercando una persona che risolva una sorta di enigma, ossia quello di riuscire a far guadagnare l'azienda attraverso l'app, ma rispondendo alle esigenze dei clienti che non vogliono vedere banner pubblicitari di qua e di là. Qualcuno ci riuscirà? Cosa ne pensate?


Fonte 


Share on Google Plus

About Mario Pascuzzo

Posta un commento
Loading...