REGOLAMENTO Android Italy su Facebook

Gruppo Facebook Android Italy 

Come in ogni Comunità Sociale o Virtuale (Community), è necessario che la convivenza tra i vari individui (membri) avvenga seguendo delle Regole

"Emanare" un Regolamento, non significa imporre dei limiti alla comunità, ma semplicemente garantire che ognuno possa esprimersi liberamente e soprattutto permettere che ciò avvenga. Le regole di convivenza, portano gli utenti a misurarsi con alcuni punti fermi, per il bene comune. Le nostre, sono regole dettate dal buon senso, elastiche al punto giusto, mutuate dalla nostra civiltà sempre più globalizzata, in cui vi è la convivenza tra "diversi e differenti". Stilare un Decalogo, credo sia offensivo, nei confronti di chi è abituato ad operare civilmente e nel massimo rispetto di tutti. Purtroppo, non tutti sono dotati di "sensibilità" civile, e a loro, è rivolto questa lista di divieti. 


Lo scontro dialettico, con toni moderati e civili, è l'ingrediente salutare del nostro Gruppo, ognuno è libero di fare le proprie considerazioni, le proprie critiche, i propri apprezzamenti: l'importante è che, ciò avvenga nel rispetto degli altri e soprattutto senza offendere gli altri. Questo significa che non sono tollerate offese, insulti, linguaggi scurrili, bestemmie. Confido nella capacità di autogestione (e self control) di ognuno di noi, se l'amministratore è stato costretto a creare il Regolamento è perché ci sono state esperienze regresse, che hanno reso questo atto necessario.

REGOLAMENTO:


1. NO SPAM! Il Gruppo Android Italy non è un contenitore pubblicitario! E' vietato postare post che promuovono la propria attività, pagina Facebook, Gruppi ecc. Nel caso in cui desiderate promuovere il vostro blog tematico di Android, vi chiediamo di non eccedere il limite di un post ogni tre giorni. Sosteniamo i blogger e per questo sono tollerati condivisioni di news, guide, tutorial del proprio sito 4 volte (massimo) a settimana. Ovviamente se lo stesso sito viene "sponsorizzato" da più membri, eludendo il regolamento, ci sarà il ban immediato. E' importante informare i membri delle novità che gravitano attorno all'universo Android, ma questo deve avvenire con moderazione, nel rispetto delle bacheche degli altri membri, le quali non possono essere intasate dai vostri articoli. Per gli Spammatori seriali, il ban è immediato!
2. NO FOTO/POST CHE NON HANNO ATTINENZA CON ANDROID (post di phising, foto che chiedano di seguire o foto con la propria faccia)
3. NON SI INSULTANO LE PERSONE E CI SI RISPETTA RECIPROCAMENTE. (gli insulti pesanti saranno puniti con l'immediato ban dal gruppo.)
4. RISPONDETE NEL MASSIMO RISPETTO DEGLI ALTRI: (risposte sarcastiche, irriverenti, farneticanti vi costeranno un ammonizione)
5. NON SI CREA DISINFORMAZIONE.

6. VIETATO INSERIRE LINK CON PROVVIGGIONE!
7. VIETATO BLOCCARE GLI ADMIN DEL GRUPPO pena Ban Immediato
8. NON PARLARE di OS alternativi come iOS, Windows Phone ecc. (se il gruppo si chiama Android Italy ci sarà un motivo)

9. NON POSTARE LA HOME, O GRAFICI DELLE BATTERIE nelle Bacheche. Per evitare di intasare la Home di Fb di tutti noi, potete far apprezzare la Home o i grafici della vostra Batteria nei seguenti 


Album. Album HOME https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1545721459045043&type=1

Album Grafici Batteria https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.1545726555711200&type=1

La trasgressione di queste semplici Regole può costarvi da un Ammonimento (richiamo) a un Ban immediato. Questo varia a seconda dei casi e della gravità. 

Noi amministratori, facciamo il possibile per disciplinare il Gruppo, ma chiediamo soprattutto il vostro contributo, che consiste non solo nel rispetto di queste Regole, ma anche nella possibilità di avvisare eventuali violazioni. Il metodo più efficace, per segnalare e rimuovere i post/commenti inappropriati, è quello di utilizzare la funzione "Segnala all'amministrazione". In questo modo avremo modo di valutare tempestivamente e rapidamente la violazione. Se volete invece interloquire con l'Amministratore in merito a una presunta violazione, potete far riferimento al seguente contatto Fb: Vincenzo Rossini (vincenzo@tuttoxandroid.com).

https://www.facebook.com/groups/Android.Italy/

Posta un commento
Loading...