[Guida] Samsung Galaxy Ace: Ripristinare ROM e firmware originale per la garanzia - Tuttoxandroid

Breaking

2 febbraio 2013

[Guida] Samsung Galaxy Ace: Ripristinare ROM e firmware originale per la garanzia


Ripristinare la rom originale del galaxy ace per riportarlo così in garanzia, è un operazione che richiede qualche minuto. In questa Guida vi spiegheremo come ripristinare la Rom e il Firmware originale sul Vostro Samsung Galaxy Ace. 
Hai testato una ROM modificata sul tuo Samsung Galaxy Ace e vuoi tornare indietro? Come ben saprete, modificare la ROM comporta l'invalidità della garanzia. Ma esiste un modo per ripristinare il tutto, in modo che il Samsung Galaxy Ace sia ancora in garanzia? Certo che esiste, e noi in questa Guida ve lo spiegheremo.
Per ripristinare il firmware originare, quindi ad Android 2.2:
Dobbiamo:
- Scarica dal Sito della Samsung la ROM ufficiale di Samsung, e poi l'immancabile Odin Multi Downloader v.4.38;
- Avviamo il Samsung Galaxy Ace in modalità “Download Mode” per fare questo dobbiamo premere insieme il “Tasto Home”, “Volume Giù” e “Power”, e poi collegare il telefono al computer.
- In alto a sinistra diventa giallo, il telefono quindi è stato correttamente riconosciuto: a sinistra è possibile reperire la voce “Option”, dove dovrai selezionare “One Package”;
- fai click su “OPS”, e scegli il file “Cooper_v1.0.ops“;
- Poi fare click su “One Package” e dobbiamo selezionare il firmware estratto prima, poi si deve cliccare sul pulsante ”Start”;
- Ora dobbiamo attendere che il riquadro giallo diventi verde, più precisamente dobbiamo attendere la scritta “Pass!”, stacchiamo il cavo USB.
- Di seguito accendiamo il telefono con i stati ”Power” ed “Home”, in modo da accedere alla“Recovery menu”;
- Scorriamo fino alla voce “Wipe cache partition” e premi il tasto “Home”, poi ripeti l’operazione con la voce “data/factory reset”, ed infine, sulla voce “reboot system now”.
Ecco. Avete ripristinato la ROM del Samsung Galaxy Ace, e la garanzia sarà ancora valida :)



Nessun commento: