Android 4.4 Kit Kat disponibile per Galaxy S3 Mini: sarà la volta per il Sony Xperia P e Xperia U - Tuttoxandroid

Breaking

15 novembre 2013

Android 4.4 Kit Kat disponibile per Galaxy S3 Mini: sarà la volta per il Sony Xperia P e Xperia U

Oggi parleremo dell'aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat sul Galaxy S3 mini e sui dispositivi Sony Xperia P e Xperia U. Grazie alla community di XDA il Samsung Galaxy S3 Mini riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. L'autore della ROM è un certo New Maclaw, utente molto conosciuto nell'ambiente di XDA e anche molto criticato per via delle sue politiche discutibili di chiusura del codice delle proprie ROM.


Nel thread, che abbiamo provveduto a linkarvi in calce all'articolo, si apprende che la ROM  CyanogenMod 11 per il Samsung Galaxy S3 mini è in fase di ultimazione, funziona praticamente tutto ad eccezione delle schede SD e delle app che riguardano la fotocamera. Questa notizia è interessante, poichè aprirebbe le porte all'aggiornamento del Sony Xperia P e del Sony Xperia U a KitKat 4.4.
Occorre infatti ricordare che il Samsung Galaxy S3 mini ha un processore Novathor, che è lo stesso del Xperia U ed Xperia P:  questo fa si, che Android 4.4 Kit Kat sia alla portata anche dei dispositivi Sony, basterà allo sviluppatore fare delle piccole modifiche per meglio adattarle ai dispositivi. Inoltre il Sony Xperia P non è neanche dotato dello Slot micro SD, e questo dimezzerebbe le difficoltà che New Maclaw sta riscontrando proprio nell' S3 mini. Per rimanere sempre aggiornati, sullo sviluppo dell'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat vi rimandiamo al thread ufficiale a questo post del thread ufficiale.
[Sony Xperia P Android Development] Logicamente noi di tuttoxandroid vi aggiorneremo per qualsiasi sviluppo significativo.



Nessun commento: